Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Musica e motori: a Milano arriva la RHBB

Red House Blues Band band ufficiale della Ferrari

Un evento a favore della Fondazione Antonio Carlo Monzino

 

Venerdi 23 Marzo dalle ore 21.30 al Legend 54 (Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano. MM3 Affori)

 

 

 

La RHBB Red House Blues Band è la band ufficiale della Ferrari composta da ingegneri, tecnici e dipendenti della casa di Maranello che, quando non pensano a realizzare le macchine più belle del mondo, liberano sul palco la loro anima rock.

Lo faranno Venerdì 23 Marzo sul palco del Legend54 di Milano in occasione di un evento, reso possibile anche dal supporto di Mogar Music, con la collaborazione di Ultra, a favore della Fondazione Antonio Carlo Monzino, nata al fine di promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica. 

La band del Cavallino nasce nel 2005 dalla passione musicale di alcuni “ferraristi” e si evolve negli anni fino ad arrivare alla realizzazione di un repertorio originale che si concreta successivamente nella realizzazione di tre album: “She is the red one”, “Let me drive” ed il recente “Turn Away”, venduti esclusivamente nei Ferrari Store di tutto il mondo e sul sito Ferrari.com.

I brani, che spaziano nell’ambito pop-rock, raccontano le emozioni vissute in Ferrari, rievocano i modelli costruiti, e la “Rossa” fa addirittura da background musicale con il rombo dei suoi motori nel brano “She’s The Red One”, contenuto nell’ultimo album.

Le nuove canzoni, opportunamente arrangiate e adattate alla formazione della band (12 elementi), rendono omaggio anche ad alcuni artisti che hanno amato e amano la Ferrari, tra i quali Jamiroquai, Pink Floyd, Rolling Stones e altri ancora.

La scaletta del concerto, oltre ai brani contenuti nei dischi, prevede alcune cover di artisti italiani e internazionali. Lo show è arricchito da proiezioni sullo sfondo che, utilizzando immagini delle corse o di vetture su strada, s’ispirano al testo e al significato del brano.

Tutte le iniziative del gruppo, concerti e dischi, sono dedicate esclusivamente ad opere di rilievo sociale (fino al 2008 l’ente beneficiario è stato l’Unicef, mentre dal 2009 è Telethon) e i compensi sono devoluti ai progetti stessi.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *