Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE VODAFONE DEDICATA ALL'OFFERTA MY COUNTRY


PARTE LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE VODAFONE DEDICATA ALL'OFFERTA MY COUNTRY

My Country è l'offerta dedicata agli stranieri in Italia per chiamare amici e familiari nel proprio paese di origine e tutti i numeri Vodafone in Italia

Milano, 14 marzo 2012 – Parte la nuova campagna di comunicazione dedicata all'offerta My Country, pensata per gli stranieri in Italia che hanno l'esigenza di chiamare sia il proprio Paese di origine che i propri amici in Italia.

Gli stranieri che decidono di vivere e lavorare in Italia oggi sono più di 5 milioni ed il trend è in costante crescita. I Paesi di provenienza sono eterogenei ma con una netta prevalenza degli originari dell'Est Europa.

My Country è l'opzione di Vodafone abbinabile sia ai piani ricaricabili che abbonamento, per chiamare il proprio paese di origine a partire da 2 centesimi al minuto a seconda della destinazione, con 16 centesimi di scatto alla risposta. In più è possibile chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi al minuto, più lo scatto alla risposta.

L'opzione My Country ha un costo di attivazione di 5 euro con i primi 3 mesi di utilizzo inclusi ed è gratuita per tutti i nuovi clienti Vodafone. Successivamente si rinnova al costo di 6 euro ogni 3 mesi.

La campagna di comunicazione sarà on air per 6 mesi sulle principali testate in lingua, oltre che affissione e personalizzazione degli autobus e delle metropolitane di 40 città italiane.

Inoltre, sono in programma eventi ad hoc dedicati al target degli stranieri su 12 città italiane: Brescia, Genova, Bologna, Verona, Firenze, Roma, Palermo, Rimini, Modena, Reggio Emilia, Treviso e Padova.   

La nuova campagna è firmata da 1861 United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

La creatività è della copy Chiara Monticelli e dell'art Anna Rondolino, con la vice-direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone. La direzione creativa è di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.

Hanno curato lo scatto e la post-produzione i Carioca, seguiti dall'agenzia Livello 6.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *