Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

Red Hat: versioni beta di JBoss Enterprise Application Platform 6 e JBoss Developer Studio 5


Red Hat annuncia le versioni beta di JBoss Enterprise Application Platform 6 e

JBoss Developer Studio 5

 

Dall'annuncio del programma JBoss Enterprise Application Platform 6 Early Adopter , abbiamo continuato a offrire agli utenti registrati aggiornamenti periodici sullo stato di JBoss Enterprise Application Platform 6. Siamo lieti di annunciare a tutti - clienti, partner e membri della nostra comunità di sviluppatori - la disponibilità della beta pubblica di JBoss Enterprise Application Platform.

 

L'ultima generazione di JBoss Enterprise Application Platform assicura fruibilità e reattività senza confini, oltre a maggiori prestazioni e facilità di  gestione. Questa soluzione cloud-ready basata su JBoss Application Server 7 - uno dei primi server Java EE disponibile in modalità Platform-as-a-Service (PaaS) - è stata progettata per aiutare le aziende a implementare il cloud in maniera graduale.

 

Tuttavia, non si tratta solo di data center. Agli sviluppatori siamo altresì in grado di offrire la versione beta di JBoss Developer Studio 5. Questa nuova soluzione offre una serie completa di strumenti grazie ai quali risulta più facile creare una vasta gamma di applicazioni mission-critical, dal data center ai dispositivi mobili, velocizzando al contempo il time-to-market.

 

JBoss Enterprise Application Platform 6 offre numerose nuove e significative funzionalità, tra cui:

 

·         Architettura cloud-ready. JBoss Enterprise Application Platform 6 è stata creata con la "nuovola" in mente. Come tale, è stata studiata e progettata per essere utilizzata ovunque, in cloud on-premise e pubblici. Questo approccio offre alle aziende la possibilità di entrare facilmente nel cloud senza timore che le applicazioni sviluppate e implementate oggi possano risultare irrilevanti domani.

 

·         Gestione flessibile. La soluzione contiene un sofisticato set di nuove funzionalità di gestione che consentono alle aziende di amministrare più facilmente le proprie applicazioni, automatizzare i processi e integrare i propri strumenti di gestione, comprese le cloud private.

 

·         Usabilità migliorata. JBoss Enterprise Application Platform 6 offre numerosi aggiornamenti in termini di usabilità. Tra questi troviamo tempi di start-up e di avvio più brevi, oltre a un core più intelligente che avvia e arresta i servizi secondo necessità, senza bisogno di caricare e gestire le classi manualmente.

 

·         Attenzione costante alla produttività degli sviluppatori. JBoss Enterprise Application Platform 6 supporta tutte le specifiche Java EE 6, fornendo un approccio più semplice e moderno allo sviluppo di applicazioni enterprise. Inoltre, JBoss Enterprise Application Platform 6 continua a basarsi sulla strategia JBoss Open Choice, offrendo supporto per altri noti framework quali Spring, Struts, e Google Web Toolkit (GWT). Dispone inoltre di una maggiore integrazione con strumenti di sviluppo tra cui Maven e Hudson e progetti comunitari JBoss quali Arquillian

 

e Hibernate.

Invitiamo tutti a scaricare le beta di JBoss Enterprise Application Platform 6  e  JBoss Developer Studio 5  e a lasciare commenti. Invitiamo inoltre a registrarsi per ricevere gli aggiornamenti sugli sviluppi di entrambe le soluzioni. Alla fine della primavera saranno disponibili le versioni finali. In guardia!




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *