Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

Se il letto fosse stato in cirmolo non si sarebbe mai accorta del pisello.

La arci nota fiaba di Hans Christian Andersen narra di una principessa dalla pelle tanto delicata da accorgersi che sotto 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini ci fosse qualcosa di duro, un piccolo pisello, messo lì dalla regina madre per capire se lei fosse davvero una principessa. Ma se il letto fosse stato fatto di legno di cirmolo la principessa avrebbe dormito profondamente e non se ne sarebbe accorta. Il cirmolo (pino cembro) è un albero sempreverde che cresce nelle zone alpine ad una altezza di 2000 metri. Il suo legno possiede proprietà sorprendenti, la presenza di vitamina C e di oli essenziali trasmette influssi positivi che favoriscono il relax e migliorano il sonno, riducendo i battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno. Il suo potere benefico è talmente forte, da funzionare anche contro la metereopatia e i disturbi affettivi stagionali, anche grazie al suo aroma di bosco. Per questo motivo DaunenStep, il piumino dell’Alto Adige, decide di inserire fiocchi di cirmolo all’interno dei suoi cuscini. La federa dell’anima interna del cuscino è in puro cotone ed è dotata di una comoda cerniera che offre la possibilità di inserire o sottrarre sia lana che cirmolo, con la finalità di ottimizzare sia l’altezza che la consistenza del cuscino, secondo le proprie esigenze. Questa particolare imbottitura è rivestita in puro cotone, mentre la federa è in soffice piumino sfoderabile e lavabile a 40°. Il prodotto è certificato “Fiducia nel tessile”. Ancora una volta DaunenStep dimostra la sua totale attenzione ai prodotti naturali che possono favorire il sonno e una migliore qualità della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *