Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

SIPO: nuovo logo e packaging per linea Sapori del mio Orto

SIPO rinnova il packaging e il logo della linea Sapori del mio Orto


Bellaria Igea Marina (RN), 26 marzo 2012. SIPO ha rinnovato il packaging e lo storico logo – risalente ai primi anni '80 - della linea di prodotti Sapori del mio Orto per i canali Retail (dettaglio e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità).

 La gamma per il Retail è formata da 49  referenze di verdure di IV gamma pronte all'uso, funghi freschi pronti, erbe aromatiche fresche confezionate in vaschetta ed ortaggi freschi flow-pack e da 30 varietà di verdure fresche sfuse di I gamma. Le confezioni, sia mono-prodotto che miste con altre verdure,  sono  confezionate in diverse grammature da 25 grammi per i vassoi di aromi fino a 850 gr. per il minestrone classico. La linea per il canale Horeca è formata invece da 14 referenze di verdure di IV gamma in maxi confezioni flow pack che vanno da 1 kg a 5 kg a seconda della tipologia del prodotto

Il nuovo pack – realizzato in collaborazione con l'agenzia di comunicazione GO.it di Rimini (www.goit.it) è sobrio e lineare con uno spazio maggiore di trasparenza rispetto al precedente per dare più risalto ai prodotti. I vassoi in polipropilene sono interamente di colore verde, per richiamare i colori sociali del verde oliva e del verde foglia, mentre il logo – di forma quadrata - ha una dimensione maggiore e un lettering più moderno.

"Dai primi test di vendita in alcuni punti vendita della grande distribuzione - sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO - la linea ha evidenziato una rotazione maggiore rispetto alla media della categoria. Ciò dimostra come nel comparto ortofrutticolo, e in particolare nel settore della IV gamma, il packaging sia una componente determinante del comportamento di acquisto del consumatore, tipicamente d'impulso".

                           

Nata negli anni '50 come impresa agricola familiare, SIPO è oggi una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti di I e di IV gamma.  Le materie prime utilizzate provengono da colture a lotta integrata, da agricoltura biologica e convenzionale e l'azienda è anche produttore e confezionatore di verdure di IV gamma a marchio Almaverde bio per conto del Consorzio Almaverde bio Italia. Dalla semina allo scaffale del punto vendita, l'azienda ha creato una struttura produttiva che garantisce la massima automazione dei processi produttivi; introdotto attrezzature tecnologicamente avanzate e inserito la catena del freddo lungo tutta la filiera,  dalla raccolta al condizionamento ed alla consegna.

SIPO Srl

Via Fermignano, 20 – 47814 Bellaria Igea Marina (RN)

Tel. 0541 339711 sipo@sipo.it

www.sipo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *