Cerca nel blog

domenica 18 marzo 2012

"TE LO DO IO IL COMPUTER! 2" - Consigli per non impigliarsi nella Rete

 

Per aiutare gli adulti a conoscere il mondo dei nuovi media (Internet, social network…). Per dialogare meglio con i giovani e aiutarli ad usare i nuovi media in maniera più critica e consapevole. Per vivere al meglio le nuove frontiere dell'evangelizzazione... Dopo il successo riscosso nel 2011, "Te lo do io il computer!" fa il bis. Al timone ancora l'A.Ge. Toscana e gli Uffici Giovani e Famiglia dell'Arcidiocesi di Firenze, questa volta in collaborazione con il Centro Culturale S. Paolo di Firenze.

 

 

Te lo ri-do io il computer!

 

Giovani e adulti ancora alla scoperta del continente digitale

c/o Oratorio San Luigi

 Piazza della Chiesa, 77 - Sesto Fiorentino



L'intento è quello di provvedere gli adulti delle competenze minime di base per non restare esclusi dal mondo dei giovani e poter così esercitare quella azione educativa così necessaria nei rapporti con i nuovi media.
Nel 2011 l'iniziativa realizzata a Campi Bisenzio è stata replicata Porto S. Stefano (GR) e S. Casciano Val di Pesa (FI); nel 2012 l'avvio sarà a Sesto Fiorentino, presso l'Oratorio San Luigi in piazza della Chiesa 77; repliche previste a Borgo S. Lorenzo e Pontassieve.

Con le relazioni e i materiali di "Te lo do io il computer! 2011" sono stati realizzati dei CD, ancora disponibili per la consultazione. I suggerimenti e i consigli dei nostri esperti sono disponibili sul sito agetoscana.it alle pagine:

Aiuto! questi ragazzi stanno sempre al computer 
Nuovi media e social network (per la pastorale e la didattica)    

Questo il programma:

Sabato 24 marzo 2012 ore 16,00–18,00
"Twitter, Facebook, Youtube: ma che lingua è?"

Consigli pratici per non rimanere impigliati nella rete

Mattia Marasco e Tommaso Galli (esperti di nuovi media Live Social Media Team)


Sabato 28 aprile 2012 ore 16,00–18,00

"Educare alla vita buona del Vangelo ...con Internet!"
Usare i nuovi media per educare alla fede
Don Marcello Lauritano (Direttore Centro Culturale S. Paolo di Alba)
 

 

L'ingresso è gratuito

 

E' gradita l'iscrizione presso: 

giovani@diocesifirenze.it - 055 2763724 

famiglia@diocesifirenze.it - 055 2763731 

agetoscana@age.it - 328 8424375

 


In collaborazione con il Centro

Culturale S. Paolo di Firenze

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *