Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

WWF: TOUR VIRTUALE DEL 'WATER RISK FILTER' - Guida on line per aziende e investitori sul rischio idrico


Invito stampa

 

Tour virtuale del 'Water Risk Filter'


 

Guida on line WWF per le grandi aziende e gli investitori: come valutare e mitigare i rischi legati all'approvvigionamento di acqua, 'navigando' con le mappe dei bacini idrici mondiali.

 

 

Mercoledì 28 marzo due conferenze stampa on line alle 9.30 e alle 16.00

 

 

LE MAPPE WWF: scarsità d'acqua, livelli d'inquinamento, biodiversità, sicurezza, cambiamenti climatici, inondazioni, bacini fluviali prioritari

 

Un tour virtuale del 'Water Risk Filter', il nuovo strumento on-line che, mappando i bacini idrici mondiali e classificandone la vulnerabilità sotto i diversi aspetti (dalla scarsità d'acqua mensile e stagionale ai livelli d'inquinamento, dai rischi per la biodiversità e per la sicurezza, fino ai cambiamenti climatici e alle inondazioni), fornisce a grandi aziende e investitori - dopo aver fatto compilare un questionario riservato con i propri dati - una guida per  valutare e mitigare i rischi legati alle risorse idriche, derivanti sia dalla propria filiera produttiva che dal bacino idrico interessato. E' il progetto che il WWF presenterà, insieme all'istituto finanziario tedesco DEG che ha contribuito al suo sviluppo, domani, mercoledì 28 marzo 2012, con due conferenze stampa sul web che si terranno (in lingua inglese) rispettivamente alle ore 9.30 e  alle 16.00.

 

Interverranno

Jim Leape, Direttore Generale di WWF International

Peter Thimme, Director of Sustainability di DEG

Stuart Orr, Freshwater Manager di WWF International

Jochem Verberne, Corporate Relations Manager di WWF International.

Alcuni partner WWF, tra cui SABMiller, H&M, Carbon Disclosure Project.

 

 

Le gravi carenze di acqua e l'eccessivo sfruttamento delle risorse idriche non solo pongono dei rischi al settore privato, ma influenzano anche la capacità dei governi di raggiungere gli obiettivi politici legati all'acqua.

 

La collaborazione con DEG sul progetto. A livello internazionale il WWF s'impegna con il settore privato e gli investitori per realizzare una gestione più sostenibile delle risorse idriche. WWF e DEG, istituto finanziario impegnato nell'ambito dell'analisi dei rischi e delle opportunità legati ai cambiamenti climatici e alle risorse idriche, hanno sviluppato congiuntamente lo strumento on-line user-friendly che consente alle aziende e agli investitori di comprendere in che modo le risorse idriche influenzino i propri portafogli d'investimento o catene di approvvigionamento.

 

LA CONFERENZA STAMPA ON LINE: ISTRUZIONI PER L'USO

I briefing, che si svolgeranno in lingua inglese, inizieranno alle ore 9.30 e alle 16.00 ed avranno la durata di 1 ora. Si chiede ai partecipanti di collegarsi al WebEx almeno 5 minuti prima dell'orario di inizio, al fine di assicurare la connettività.

Ogni briefing comprenderà le annotazioni introduttive volte a definire il contesto del lancio del Water Risk Filter (Jim Leape, WWF International, Peter Thimme, DEG Director of Sustainability). Stuart Orr e Jochem Verberne realizzeranno un tour virtuale del Water Risk Filter e delle sue funzioni. Seguirà una sessione di domande e commenti.

 

 

 

COME PARTECIPARE: DETTAGLI

 

SESSIONE ORE 9.30

 

Meeting Number: 708 154 776
Meeting Password: water

COLLEGAMENTO VIDEO VIA WEB (DA PC)

 

1. Go to https://wwf.webex.com/wwf/j.php?ED=202902082&UID=490694122&PW=NMzU0YzRlNTdi&RT=MiMyMQ%3D%3D
2. If requested, enter your name and email address.
3. If a password is required, enter the meeting password: water
4.
Click "Join".

Il collegamento audio può avvenire tramite cuffiette (seguendo le istruzioni online) oppure telefonicamente come segue.



Audio conference.
Call the number below and enter the access code.
Italy +39 02.30410 440 

Access code (pin): 708 154 776

For assistance, Go to
https://wwf.webex.com/wwf/mc; on the left navigation bar, click "Support".

SESSIONE ORE 16.00

Meeting Number: 701 266 283
Meeting Password: water

COLLEGAMENTO VIDEO VIA WEB (DA PC)

1. Go to https://wwf.webex.com/wwf/j.php?ED=202903357&UID=490694122&PW=NZGIyNTgwZmEy&RT=MiMyMQ%3D%3D
2. If requested, enter your name and email address.
3. If a password is required, enter the meeting password: water
4.
Click "Join".

Il collegamento audio può avvenire tramite cuffiette (seguendo le istruzioni online) oppure telefonicamente come segue.

 

Audio conference.
Call the number below and enter the access code.
Italy +39 02.30410 440 

Access code (PIN): 701 266 283

For assistance, go to https://wwf.webex.com/wwf/mc; on the left navigation bar, click "Support".

If you intend to join either of these sessions, please inform us by email as soon as possible. Joining online allows more functions, and is the preferred option.

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *