Cerca nel blog

sabato 29 ottobre 2005

ANDREA PIETRAROTA, RESPONSABILE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE DELL'AIC


Andrea Pietrarota assume l'incarico di Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell'Associazione Ambiente in Club

Andrea Pietrarota, Senior Account Hill & Knowlton Gaia - Public Relations • Social and Environmental Communication, agenzia del gruppo WPP, specializzata nel settore della comunicazione ambientale e sociale ha assunto il ruolo di Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell'Associazione Ambiente in Club.

Ambiente in Club, è una “proposta” che vuole parlare di ambiente, vuole ascoltare chi parla di ambiente, vuole confrontarsi con chi ha idee e proposte per l’ambiente.

Da qui l’iniziativa di creare un sito internet www.ambienteinclub.org principalmente dedicato ad un forum nel quale ci sia un libero confronto, un dialogo aperto e costante ed un costruttivo scambio di idee e proposte sui temi ambientali, nonché un ambito da dedicare allo svago attraverso l’umorismo che proviene dall’ambiente.

A tutto ciò Ambiente in Club intende aggiungere costanti e periodiche proposte che riuniscano tutti quelli che hanno interesse ed hanno a cuore l’ambiente, creando momenti di incontro, dibattito, svago e iniziative a sfondo benefico.

Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione e Giornalista Pubblicista, già membro del Comitato Direttivo di Lazio e Umbria del Club del Marketing e della Comunicazione e Direttore delle Relazioni Esterne di Ateneo Impresa Network, da diversi anni si occupa di comunicazione ambientale e sociale, in particolare curando l’ufficio stampa del COBAT, Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste , istituito con legge n. 475/88.
Tra gli altri Clienti per cui collabora o ha curato iniziative di comunicazione:
Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori Merci – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; FEE, Foundation for Environmental Education; Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica; Comune di Roma; SARA Assicurazioni; P&G; Fondazione Gorbaciov; Comieco; Ministero dell’Ambiente; CONAI; Provincia di Roma; Regione Puglia.

Questo il nucleo dei soci fondatori dell'Associazione:

Daniele Baronio, Presidente
Diego Ciavatta, Vicepresidente
Sergio Scacco
Rossella Venturelli
Anna Silvestri
Andrea Pietrarota


Email:
comunicazione@ambienteinclub.org

Link:
  • Ambiente in Club
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *