Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2005

GODADO NEWS: NOTIZIE E COMUNICATI DAL WEB


Godado News: notizie e comunicati dal Web

Dalla collaborazione con Freeonline, nasce la nuova sezione News di Godado che ogni giorno propone un variegato notiziario di curiosità e comunicati aziendali direttamente dal Web.

Il motore di ricerca Godado (http://www.godado.it/) apre ai propri navigatori un nuovo canale di ricerca dedicato alle notizie dal Web e ai comunicati stampa aziendali.

La nuova sezione http://news.godado.it/, cui si accede direttamente dalla home page di Godado, ha origine dalla partnership cobranded con il portale italiano Freeonline (http://www.freeonline.it/), uno dei più noti siti italiani dedicati alle risorse e ai servizi gratuiti reperibili online.

Con la pubblicazione della sezione News di Godado, si arricchisce la proposta di contenuti che Godado offre ai propri navigatori. Ogni giorno dalle pagine di Godado News, i web surfers alla ricerca di notizie e curiostà dal Web possono soddisfare le proprie esigenze di informazione sfogliando le numerose categorie tematiche (e-commerce, hi-tech, eventi, dot com, software, etc.) all'interno delle quali le news sono catalogate per una più comoda e veloce consultazione.

In primo piano ogni giorno vengono pubblicati news e comunicati stampa che il lettore può scorrere rapidamente in ordine di pubblicazione e visionare in tempo reale grazie all’aggiornamento costante.

Per le aziende è a disposizione l'opzione 'Richiedi accredito stampa' che consente di usufruire gratuitamente di un nuovo canale di visibilità per trasmettere le proprie comunicazioni interne riguardanti novità, partnership, eventi, prodotti e servizi in fase lancio, etc. Il servizio è reso in collaborazione con la redazione di FreeOnline che gestisce con cura e competenza la raccolta e la pubblicazione delle notizie.

Godado
Nato nel novembre del 1999, Godado è il primo motore di ricerca in Europa ad aver proposto, con spirito lungimirante, strategie di web marketing basate sulle logiche del pay per click e pay per rank.

Leader consolidato nel mercato dell'advertising on-line, Godado è un indispensabile strumento di marketing per aziende e privati che intendano promuovere il proprio sito in maniera efficace, flessibile e con risultati di immediata e soddisfacente misurabilità.

I numerosi servizi di visibilità on-line proposti da Godado comprendono:
- Servizio di Posizionamento (listing) nei risultati di ricerca,
- Sponsorizzazione di 3 diverse tipologie di Newsletter (Topsites, Goletter, Web Marketing News) per un totale di oltre 250.000 iscritti,
- Search Sponsorship: Servizio di sponsorizzazione mediante creatività (banner, bottoni, skyscraper),
- Godado Directory.

Ampliano la gamma dei servizi:
- il Thesaurus, (brevetto depositato) archivio dinamico di parole-chiave,
- il Programma Salvadanaio, il più grande affiliation program italiano,
- il Godado Co-Brand, per integrare nel proprio sito web i risultati di ricerca di Godado,
- il servizio di Mobile Advertising, invio di sms pubblicitari ad un target profilabile.

Particolarmente attento anche alle esigenze dei propri utenti navigatori, Godado offre un servizio di ricerca semplice e user-friendly che garantisce velocità, semplicità e soprattutto pertinenza dei risultati.

Partner di Godado per lo spidering nel Web dei siti non inserzionisti è IlTrovatore (www.iltrovatore.it).

Godado è, inoltre, il primo motore di ricerca al mondo che tenta di contrastare, in maniera efficace, ricerche di siti pedofili: un apposito software blocca le ricerche che potrebbero fornire risultati di contenuto pornografico minorile e pedofilo.

Freeonline
Freeonline.it è una guida a tutte le risorse e ai servizi gratuiti disponibili su Internet. In pratica, una Web directory con la particolarità di recensire e indicizzare esclusivamente servizi gratuiti.

Oltre a questo obiettivo principale, Freeonline ha sviluppato anche delle aree complementari come, ad esempio, la "Linux zone", l'area dei programmatori, Hi-Tech e altre.

La mission di Freeonline.it è quella di fornire il quadro più completo e veritiero possibile di tutti quei servizi utili e delle risorse gratuite che Internet mette a disposizione di tutti i navigatori. Ogni giorno i surfer esperti della redazione setacciano il Web in cerca di nuove utilità usufruibili gratis, le verificano, le descrivono e le archiviano sulle pagine di Freeonline.it.

La Web directory del gratis è il servizio principale di Freeonline.it, ma non l'unico. Il sito offre anche aree complementari, approfondimenti, canali tematici particolari, servizi di intrattenimento vario, aree personalizzabili ed utilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *