Cerca nel blog
mercoledì 19 aprile 2006
Cirque du Soleil; Apple Corps Ltd.: The Beatles LOVE del Cirque du Soleil
LOVE coniugherà la magia del Cirque du Soleil con lo spirito e la passione che hanno animato il più amato gruppo rock di tutti i tempi per creare un'esperienza d'intrattenimento intensa, profonda e vibrante. Sir George Martin, il produttore originale dei Beatles, e suo figlio Giles Martin hanno lavorato sull'intero archivio delle registrazioni dei Beatles per creare il tema musicale di LOVE ottenendo un risultato senza precedenti la musica applicata ad una produzione teatrale. "Dopo aver trascorso più di 40 anni della mia vita a lavorare con i Beatles e la loro meravigliosa musica, sono contento di potermi dedicare ancora una volta a loro con questo esaltante progetto del Cirque du Soleil" ha affermato Sir George Martin. "Lo spettacolo sarà un'esperienza unica e magica."
Utilizzando i nastri originali degli studi di Abbey Road, Sir George e Giles hanno creato un paesaggio sonoro unico per LOVE. "Credo che con la musica otterremo un senso del dramma teatrale autentico, il pubblico avrà la sensazione di trovarsi in teatro di fronte al gruppo vero. Rimarranno estasiati da quello che sentiranno!" ha affermato Giles Martin.
Dominic Champagne ha curato la regia e ha scritto l'idea originale alla base dello show che riprende l'essenza dell'amore che John, Paul, George e Ringo hanno ispirato durante la loro incredibile avventura artistica. LOVE evoca lo spirito di esuberanza e irriverenza dei Beatles. "Quando ci siamo avventurati in questa straordinaria impresa, nel 2002" ha detto Gilles Ste-Croix, creatore dell'idea di spettacolo e direttore creativo, "eravamo decisi a creare un'esperienza evocativa della musica dei Beatles che fosse senza tempo e tridimensionale. Traendo ispirazione dalla poesia dei testi, abbiamo sviluppato un'idea preliminare che esplorava il contenuto delle canzoni attraverso una serie di scene popolate da personaggi reali e immaginari." Il cast internazionale, composto da 60 elementi, veicola un'energia pura e giovane valorizzata da performance aeree, sport estremi ed esibizioni di danza urbana freestyle.
LOVE sarà presentato in un teatro allestito appositamente per l'occasione presso The Mirage e dotato di posti a sedere a 360 gradi e proiettori video di alta definizione e tecnologia avanzata con immagini digitali in movimento da 30 m circa (100 piedi). Il sistema audio in formato surround panoramico avvolgerà il pubblico che vivrà così la musica dei Beatles come mai nella vita.
Apple Corps Ltd. prevede di rilasciare un album attraverso EMI Music entro la fine di quest'anno.
Team creativo del Cirque du Soleil:
Guy Laliberte - Guida, creatore dell'idea di spettacolo
Dominic Champagne -- Regista, autore dell'idea di spettacolo
Gilles Ste-Croix - Direttore creativo, creatore dell'idea di spettacolo
Chantal Tremblay - Direttore creativo associato
Jean Rabasse - Designer di set e di teatro
Philippe Guillotel -- Costumista
Jonathan Deans -- Ingegnere del suono
Yves Aucoin - Ingegnere delle luci
Francis Laporte - Videoproiezioni
Hansel Cereza and Dave St-Pierre -- Coreografie
Guy St-Amour -- Attrezzature acrobatiche e allestimento per trapezisti
Daniel Cola - Designer esibizioni
Nathalie Gagne -- Make-up Designer
Patricia Ruel - Attrezzeria
Michael Curry - Designer marionette
Con la collaborazione di:
Andre Simard - Designer acrobazie aeree
Alexis Martin - Drammaturgo
Francois Perusse -- Designer clip audio comiche
Per Apple Corps Ltd.:
Sir George Martin -- Direttore musicale
Giles Martin -- Direttore musicale
Neil Aspinall - Produttore esecutivo
I biglietti per LOVE saranno in vendita dalle 12:01 antimeridiane(ora legale del fuso orario EST degli Stati Uniti) del 19 aprile.
PREZZO DEI BIGLIETTI:
(i) 150, 125, 99 e 69 dollari USA
Su tutti gli spettacoli in anteprima(i) è previsto uno sconto del 25 percento.
(i) Il calendario degli spettacoli in anteprima di LOVE va dal 2 al 29
giugno 2006. Durante questi spettacoli il team creativo porterà a termine
le ultimissime fasi del processo creativo nell'ambito del quale la
partecipazione e la risposta del pubblico rappresentano un momento
importante. La direzione artistica di LOVE si riserva il diritto di
interrompere l'esibizione e di apportare variazioni qualora fosse
necessario.
ORARI DEGLI SPETTACOLI:
Gli spettacoli in anteprima inizieranno alle 19.00 di sera. Sono inoltre previste esibizioni alle 22.30 per alcune date specifiche. Si prega di consultare gli orari degli spettacoli aggiornati sul sito www.cirquedusoleil.com. Gli orari sono soggetti a variazioni senza obbligo di avviso.
A conclusione del periodo di anteprima, LOVE andrà in scena dal giovedì
al lunedì; il martedì e il mercoledì non sono in programma spettacoli. Dal 1
luglio, sono previsti due spettacoli a sera, alle 19.30 e alle 22.30.
PREVENDITA BIGLIETTI:
Per telefono: +1-702-792-7777 o +1-800-963-9634
On-line: www.cirquedusoleil.com , www.thebeatles.com o www.mirage.com.
Di persona: box office di LOVE sito presso l'hotel The Mirage, o presso
uno dei box office MGM MIRAGE di Las Vegas.
Titolarità dei marchi commerciali: Apple Corps Limited per The Beatles
(parole e design), Cirque du Soleil per Cirque du Soleil
(parole e design) e The Cirque Apple Creation Partnership per LOVE
(parole e design). Marchi commerciali utilizzati in licenza.
Sito internet: http://www.mirage.com
http://www.thebeatles.com
http://www.cirquedusoleil.com
per maggiori informazioni: Anita Nelving, Responsabile Relazioni Pubbliche del Cirque du Soleil, +1-702-352-0224, o +1-702-352-0200, anita.nelving@cirquedusoleil.com. NOTA PER I REDATTORI: è in programma una conferenza stampa presso il teatro LOVE dell'hotel The Mirage di Las Vegas indicativamente per il 24 maggio. Ulteriori dettagli in merito verranno comunicati in futuro. Per biografie, immagini e altre informazioni sul team creativo, visitare l'Area Stampa del Cirque du Soleil presso il sito http://www.cirquedusoleil.com/CirqueDuSoleil/en/pressroom/default.htm (Per accedere a immagini e informazioni per i media è necessario registrarsi).
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento