Cerca nel blog

giovedì 13 aprile 2006

DSG International (Ex, Dixons) ha acquistato il 75 % del gruppo Fotovista (Pixmania.com, ecc.) per la cifra di 266 Milioni di Euro

Parigi 12 Aprile 2006 - É ormai ufficiale, DSG International (Ex, Dixons) ha acquistato il 75 % del gruppo Fotovista (Pixmania.com, ecc.) per la cifra di 266 Milioni di Euro pagati in contanti. Dal 2001 al 2006, il gruppo Fotovista (481 Milioni di fatturato per l'esercizio 2005/06 e un beneficio netto di 6.2 Milioni di Euro) ha moltiplicato per 7 le sue cifre d'affari che prevede un fatturato di 674 Milioni di euro per l'esercizio 2006/07 di cui 600 Milioni on-line rappresentando il ramo E-Commerce del gruppo Inglese che sino ad ora si era dedicato al retail tradizionale.

L'obbiettivo è di spostare una parte delle attività DSG International dall'off-line ( Dixons, Curry's, PC World, Unieuro, ecc.) all'on-line, la dove Pixmania.com la fa da padrona in Europa. L'accordo di ieri 14 Aprile 2006, si potrebbe definire come l'operazione economica più rilevante nel settore della distribuzione fotografica degli ultimi anni. DSG International , già proprietaria di PC City, Currys, Dixons, Unieuro e tanti altri, si è offerta il 75% del gruppo

Fotovista, che ha trasformato Pixmania.com nel leader Europeo dell' elettronica di consumo on-line, alla modica cifra di 266 Milioni di Euro pagati in contanti. L'accordo sarà definitivamente siglato in Giugno, quando il tribunale Europea sulla concorrenza pronuncerà il suo verdetto sulla legalità dell'affare. Da questa data, il gruppo Fotovista passerà ufficialmente nelle mani di DSG International, il cui obbiettivo è di impossessarsi di una fetta più grande del mercato Internet. John Clare, Presidente del Gruppo Inglese ha dichiarato che Fotovista rappresenta il N° 1 Europeo nel settore dell' elettronica di consumo su Internet ed è stata questa la ragione che li ha spinti all'acquisizione.

Luca Gerini, Responsabile Business Development per il Sud Europa conferma "Come gruppo Fotovista, siamo nel fulcro della nostra crescita ed i risultati lo mostrano, DSG International ci ha scelto in quanto hanno visto in Pixmania.com l'arma vincente per imporsi alla concorrenza on-line.
Roberto Rubim, Direttore di Pixmania.com per il Sud Europa e di Pixmania-pro.com Europa sottolinea che " Il potere d'acquisto del nostro nuovo gruppo sarà moltiplicato per 5 dandoci un vantaggio concorrenziale senza precedenti sul mercato Europeo. Il nostro cliente potrà, d'ora in avanti, beneficiare di prezzi ancora più competitivi e di nuove gamme di prodotti quali gli elettrodomestici, i DVD ed i Videogiochi. In pi, DSG International potrà d'ora in avanti, ingrandire la sua attività nel settore dell' e-commerce, settore sono ad ora quasi sconosciuto"


----
Luca Gerini Business Development Manager Europe du Sud PIXMANIA & PIXMANIA-PRO
43-47 avenue de la Grande Armée 75016 Paris
T : (33)1 45 01 35 82 – GSM : (33) 6 76 03 76 93 – F : (33)1 45 01 38 17
skype: lucchino0408


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *