L'obbiettivo è di spostare una parte delle attività DSG International dall'off-line ( Dixons, Curry's, PC World, Unieuro, ecc.) all'on-line, la dove Pixmania.com la fa da padrona in Europa. L'accordo di ieri 14 Aprile 2006, si potrebbe definire come l'operazione economica più rilevante nel settore della distribuzione fotografica degli ultimi anni. DSG International , già proprietaria di PC City, Currys, Dixons, Unieuro e tanti altri, si è offerta il 75% del gruppo
Fotovista, che ha trasformato Pixmania.com nel leader Europeo dell' elettronica di consumo on-line, alla modica cifra di 266 Milioni di Euro pagati in contanti.
Luca Gerini, Responsabile Business Development per il Sud Europa conferma "Come gruppo Fotovista, siamo nel fulcro della nostra crescita ed i risultati lo mostrano, DSG International ci ha scelto in quanto hanno visto in Pixmania.com l'arma vincente per imporsi alla concorrenza on-line.
Roberto Rubim, Direttore di Pixmania.com per il Sud Europa e di Pixmania-pro.com Europa sottolinea che " Il potere d'acquisto del nostro nuovo gruppo sarà moltiplicato per 5 dandoci un vantaggio concorrenziale senza precedenti sul mercato Europeo. Il nostro cliente potrà, d'ora in avanti, beneficiare di prezzi ancora più competitivi e di nuove gamme di prodotti quali gli elettrodomestici, i DVD ed i Videogiochi. In pi, DSG International potrà d'ora in avanti, ingrandire la sua attività nel settore dell' e-commerce, settore sono ad ora quasi sconosciuto"
----
Luca Gerini Business Development Manager Europe du Sud PIXMANIA & PIXMANIA-PRO
43-47 avenue de la Grande Armée 75016 Paris
T : (33)1 45 01 35 82 – GSM : (33) 6 76 03 76 93 – F : (33)1 45 01 38 17
skype: lucchino0408



Nessun commento:
Posta un commento