Cerca nel blog

giovedì 13 aprile 2006

FlexCMP protagonista al Forum P.A. con tre nomination per il premio "PA APERTA"

FlexCMP protagonista al Forum P.A. con tre nomination per il premio “PA APERTA”: Istituto Italiano di Medicina Sociale, Comune di Napoli e Comune di Barberino di Mugello

Alla 17° edizione del Forum PA, FlexCMP, il Content Management System sviluppato da Idea Futura, presenta tre progetti in concorso per il premio “PA APERTA”, il riconoscimento dedicato alle migliori iniziative per rendere accessibili le amministrazioni e i servizi ai disabili e alle fasce deboli.

Bologna, 12 aprile 2006 - FlexCMP (www.flexcmp.com), il Content Management System per siti accessibili sviluppato da Idea Futura, sarà protagonista alla 17° edizione del Forum PA - pad. 24; stand 20C - con tre nomination per il prestigioso riconoscimento “PA Aperta”.

Il premio, assegnato nel corso della Mostra Convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese che animerà dall’8 al 12 maggio la Fiera di Roma, intende dare rilievo ai migliori progetti per rendere accessibili le amministrazioni e i servizi ai disabili e alle fasce deboli.

I tre progetti in concorso di Idea Futura sono: il Comune di Napoli, il Comune di Barberino di Mugello e l’Istituto Italiano di Medicina Sociale (IIMS), che grazie al Content Management System FlexCMP hanno potuto modernizzare i portali Internet nell’ottica della massima accessibilità, usabilità, funzionalità.

FlexCMP è oggi la soluzione di riferimento per la realizzazione di portali complessi, che necessitano di strumenti IT idonei per gestire in modo semplice e integrato spazi web articolati di e-government all’insegna della massima accessibilità, usabilità e navigabilità, sia per gli utenti che per chi lo gestisce, come prevede la Legge Stanca (L. 4/2004).

In particolare, il nuovo sito web dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale, Associazione presieduta dal Prof. Antonio Guidi, presta particolare l’attenzione a salute e sicurezza sul lavoro e comprende una ricca Banca Dati Normativa, finalmente disponibile on-line per tutti i cittadini senza più barriere d’accesso e di fruizione. La multicanalità consente inoltre di scegliere la modalità di erogazione dei servizi e delle informazioni ripartite in diversi canali tematici.

Il Comune di Napoli e il Comune di Barberino di Mugello, poi, grazie ai nuovi portali accessibili, saranno in grado di offrire un servizio globale al cittadino, con informazioni utili in tempo reale e servizi per costruire un dialogo diretto con il pubblico.

FlexCMP ( www.flexcmp.com ) è il Content Management System per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende e ideato e sviluppato da Idea Futura, software house bolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni web e multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono per l’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. La professionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioni conseguite dalla società e dai suoi collaboratori.


Ufficio Stampa Idea Futura Idea Futura
Pragmatika S.r.l. Stefano Cappelli
Rossella Lucangelo Responsabile Marketing
Tel. 051.6242214 Tel 051.6014734
ross@pragmatika.it stefano.cappelli@ideafutura.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *