Cerca nel blog
mercoledì 17 maggio 2006
La fondazione Mellon annuncia i premi per i software open source
Questi premi, che verranno assegnati per la prima volta nel corso di una conferenza internazionale sulla tecnologia nell'autunno 2006, hanno lo scopo di riconoscere l'opera di organizzazioni non profit che hanno dimostrato eccezionale leadership nello sviluppo collaborativo di software open source mediante il sostanziale autofinanziamento delle risorse organizzative impegnate nel progetto per cui sono nominate. Il periodo per presentare le nomine si conclude il 15 agosto 2006.
I premi MATC saranno fissati su due livelli - da 25.000 e 100.000 dollari USA - per contributi significativi allo sviluppo di software collaborativo open source destinato a uno dei settori tradizionalmente patrocinati dalla fondazione. Il livello del premio dipende dalla scala e dalla rilevanza del progetto nominato. Qualsiasi organizzazione statunitense o estera che soddisfa i criteri legali della fondazione e i rigorosi standard di eccellenza che la rendano idonea a ricevere i contributi, può essere presa in considerazione. Il Consiglio dei fiduciari della fondazione Mellon ha autorizzato l'assegnazione di più premi per ciascun livello.
I beneficiari dei MATC verranno selezionati dal Comitato premi composto
da:
- Mitchell Baker, CEO, Mozilla Corporation
- Sir Timothy Berners-Lee KBE, FRS, FREng., Direttore, World Wide Web
Consortium; Fondatore di 3Com, Professore di Scienze Informatiche,
M.I.T.; Professore di Scienze Informatiche, University of Southampton
- Vinton G. Cerf, Vicepresidente e Chief Internet Evangelist, Google,
Inc.
- Ira Fuchs, Vicepresidente, Ricerca nel settore IT, Andrew
W. Mellon Foundation
- John Gage, Ricercatore capo e Direttore dell'ufficio delle scienze, Sun
Microsystems, Inc.
- Tim O'Reilly, Fondatore e Presidente di O'Reilly Media
- John Seely Brown, ex Scienziato capo, Xerox Corp.; ex Direttore,
Xerox PARC
- Donald J. Waters, Ufficiale del programma, Programma delle
comunicazioni accademiche, Andrew W. Mellon Foundation
Il testo integrale della Richiesta di candidature è disponibile adesso
alla pagina http://rit.mellon.org/awards/
Fondata nel 1969, con sedi a New York City e Princeton, New Jersey, la Andrew W. Mellon Foundation è un'organizzazione filantropica che patrocina tradizionalmente istruzione superiore (con particolare interesse negli studi artistici e umanistici), musei e conservazione delle arti, arti dello spettacolo, conservazione e ambiente ed affari pubblici. Tra i progetti tecnologici firmati dalla fondazione Mellon vi sono l'archivio online delle riviste accademiche JSTOR e l'archivio artistico digitale ARTStor; la fondazione finanzia una varietà di progetti di sviluppo software open source nei settori dell'istruzione superiore e non profit.
Sito Web: http://rit.mellon.org
http://rit.mellon.org/awards
http://www.mellon.org
PRINCETON, New Jersey, May 17 /PRNewswire/ --
per maggiori informazioni: Christopher J. Mackie, Ufficiale associato del programma, Ricerca nel settore IT per la Andrew W. Mellon Foundation, +1-609-924-9424, fax: +1-646-274-6351, cjm@mellon.org
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento