Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2006

La bandiera blu sventola sulle spiagge di Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina, 6 giugno 2006 - Lo scorso 4 giugno si è svolta sul Porto Canale di Bellaria Igea Marina la cerimonia di posizionamento della Bandiera Blu della FEE alla presenza del Sindaco Gianni Scenna, dell’Assessore Rosanna Rizzo, del Presidente di Ambiente in Club Daniele Baronio e delle autorità militari e marittime. La manifestazione rientra nel programma di attività tese a celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2006. La collaborazione tra il Comune di Bellaria Igea Marina ed Ambiente in Club ha portato ad un calendario di iniziative che vedranno, tra l’altro, in serata la consegna del premio VELAMBIENTE al prodotto cinematografico che maggiormente è meritevole per la sua testimonianza, documentazione e promozione a favore dell’ambiente. 

“Quest’anno e per la seconda volta consecutiva la FEE, che è il massimo organismo internazionale in materia di tutela e valorizzazione ambientale, ha consegnato la bandiera blu a Bellaria Igea Marina – ha commentato il Sindaco Scenna al momento dell’alzabandiera – Ne siamo tutti quanti orgogliosi perché questo riconoscimento attesta il buono stato di salute delle nostre acque e di quelle marine in particolare e cioè la salubrità del nostro ambiente e vivere in un contesto sano è un valore assoluto in primo luogo perché costituisce di per sé indice di alta qualità della vita di tutti. In secondo luogo perché questo premio è un buon indicatore della direzione che da diversi anni ha preso il nostro turismo ed uno stimolo a continuare su quel versante. Mi riferisco alla strada che abbiamo fatto tutti insieme per coniugare turismo ed ambiente, turismo ed ecologia, turismo e sviluppo sostenibile e compatibile nella comune consapevolezza che il mare è e deve rimanere la risorsa fondamentale per il nostro futuro turistico. Ma non da ultimo la bandiera blu ha una connotazione culturale legata all’attenzione che ognuno di noi deve avere nei confronti dell’ambiente a partire dalle scelte personali grandi piccole che siano. Per queste ragioni avere ottenuto ancora una volta la bandiera blu è un merito che va attribuito a tutta la città: la condizione migliore per affrontare e vincere le tante sfide della qualità della vita e della vacanza. 

Ufficio stampa Bandiere Blu Andrea Pietrarota

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *