Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2006

Novarra presenta la versione 5.0 di nWeb, la piattaforma Internet per reti mobili

Gli operatori scelgono v5.0 per l’accesso ai contenuti “off-portal” con Java e BREW

Milano, 9 giugno 2006 - Novarra, fornitore di avanzate piattaforme Internet ad alte prestazioni per reti mobili, annuncia la disponibilità della piattaforma nWeb versione 5.0. Tra le nuove caratteristiche si segnalano l’accesso con 2-clic alle transazioni Web, la possibilità di effettuare personalizzazioni e scegliere opzioni di visualizzazione con OTA, funzionalità di capacità e accelerazione più elevate, e un incremento fino al 40% della velocità sulle più note reti mobili. nWeb v5.0 soddisfa le esigenze degli operatori che stanno valutando di implementare nuovi servizi 3G nei prossimi mesi. Iusacell ha scelto nWeb v5.0 per BREW, mentre 3 Italia, del gruppo Hutchison Whampoa, ha selezionato nWeb v5.0 per Java per le implementazioni previste per l’estate.

"Grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’ottimizzazione di contenuti Internet per reti mobili, siamo in grado di offrire agli operatori la massima scalabilità e il più basso costo totale di proprietà. Continuiamo ad elevare gli standard in termini di esperienza e di adozione degli utenti mobili", commenta Bruce Simpson, COO di Novarra. La versione 5.0 del prodotto è disponibile anche come componente dei servizi “chiavi in mano” offerti da Novarra, con telefoni cellulari e host server certificati presso centri operativi globali, che consentono agli operatori di lanciare servizi Internet e di portale in poche settimane su una vasta gamma di cellulari, nuovi e già in commercio.

La potente e flessibile architettura della piattaforma nWeb consente di offrire un’ampia gamma di servizi Internet su reti 2.5G e 3G con due vantaggi principali: gli operatori 3G possono offrire un servizio che assicura prestazioni di pari livello su tutti i telefoni cellulari, dai dispositivi più diffusi fino a quelli di fascia più alta, e l’architettura nWeb garantisce prestazioni da rete 3G sulle attuali reti 2.5G.

La piattaforma nWeb v5.0 è integrata nei server Vision™ v5.0, i micro-client nWeb Java v5.0 e BREW v4.5. Secondo Simon Hunt, CTO-Clients di Novarra: "I dati dimostrano che oltre al rendering dei contenuti di base, gli elementi critici per l’adozione da parte del consumatore sui telefoni cellulari più diffusi sono velocità, funzionalità di utilizzo mobile, sicurezza OTA e totale parità con il desktop".


Le novità offerte dalla piattaforma nWeb v5.0 sono:

· Più elevata velocità di cache e di caricamento pagina
· Pannello personalizzabile dall’utente per l’accesso con due clic alle funzioni Web più diffuse
· Avanzate funzionalità SmartSearch™ e SmartNav™ per client WAP 2.0 e HTML
· Nuove opzioni di zoom e visualizzazione per micro-client WAP 2.0 e nWeb
· Elaborazione tabelle e supporto caratteri potenziati
· Supporto a cinese e spagnolo in nWeb BREW, a polacco e italiano in nWeb Java
· Look-and-feel e funzionalità personalizzabili con il marchio dell’operatore


La piattaforma nWeb
La piattaforma nWeb dotata di sicurezza OTA, è una soluzione operator-grade ad elevata scalabilità che offre supporto aperto di browser e infrastrutture portale esistenti per indirizzamento e fatturazione. Il server Vision effettua l’adattamento e l’ottimizzazione del contenuto per offrire una navigazione Internet veloce e ricca di funzionalità ai browser WAP 2.0 e HTML di Openwave, Teleca, Motorola, Nokia, Opera, Access, ecc. Il micro-client nWeb è un browser modulare, scalabile e con numerose funzionalità disponibile in J2ME, BREW®, C++/native, Palm, Symbian e RIM OS, con avanzate funzionalità di utilizzo e API di integrazione.

Novarra Inc.
Da sei anni a questa parte Novarra offre soluzioni Internet di ultima generazione a prestazioni elevate a operatori, produttori di telefoni cellulari e fornitori di contenuti al fine di promuoverne l’adozione e l’uso e generare fatturato. La suite Novarra Engines for Wireless Data™ offre accesso Internet, opzioni di ricerca mobile e portali mobili premium per soddisfare le esigenze dei consumatori e supportare la più ampia gamma di telefoni cellulari possibile – modelli a larga diffusione e di fascia alta - con noti browser WAP 2.0 e Web o i micro-client Novarra.
http://www.novarra.com

###

Contatti:

Tina Bush
Marketing Communications Manager
Tel. +1 630 773 7295
tbush@novarra.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia
Tel. +39 02 7526111
chiara.possenti@axicom.it, sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *