Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2006

Radio Lattemiele: Katia e Ascanio del GF testimonials e speakers, Internet e affiliazioni radio

Radio Lattemiele si presenta al suo pubblico ed al mercato in maniera decisamente rinnovata e competitiva. Dopo qualche tempo di rodaggio, Radio Lattemiele esce allo scoperto con due punte di diamante come Katia e Ascanio del Grande Fratello, che sono sia speakers di due trasmissioni di comprovato successo come "Tre Canzoni nello Zaino" e "Appuntamento al Buio" e, soprattutto, sono anche i nuovi testimonials della radio. E' infatti iniziata una campagna pubblicitaria di Lattemiele su stampa e affissione che vede come protagonisti i due celeberrimi sposi del Grande Fratello, proprio nel momento in cui Rai e Mediaset se li contendono per le loro trasmissioni. Il nuovo slogan "La Radio è Femmina" la dice lunga anche sul deciso rivolgersi sempre di più al pubblico storico di Lattemiele, assoluta e incontrastata leader nell'ascolto femminile radiofonico. Inoltre è stata varata Lattemiele su Internet che, rispetto alla radio in etere, mutua le stesse rubriche ma !
non è assolutamente interrotta da pubblicità o notiziari. "Abbiamo voluto far compagnia ai nostri ascoltatori mentre lavorano al computer", afferma il patron Franco Mignani, "studiando un palinsesto che fosse gradito a chi lavora e che lo accompagnasse in maniera discreta ma presente per tutto il giorno." E i numeri gli hanno dato presto ragione, raggiungendo nel mese di maggio oltre 40.000 visite giornaliere medie e picchi di 20.000 utenti contemporanei in occasione delle trasmissioni più seguite, con una proiezione in costante crescita esponenziale. Altro argomento che ha avuto un notevole impulso è quello della affiliazione a Lattemiele delle radio locali sul territorio nazionale. Grazie ad una nuova e collaudata tecnologia americana all'avanguardia, Lattemiele è ora in grado di affiliare qualsiasi radio locale lo voglia nel giro di 4-5 giorni, con pochissimi prerequisiti tecnici che l'aspirante affiliato deve avere in casa o può rapidamente dotarsene. "Questa nuova tecn!
ologia ci pone assolutamente all'avanguardia in termini tecnici e di q
ualità finale della resa sonora, essendo mutuata dal leader mondiale del settore", afferma Marco Lungo, direttore generale di Lattemiele, "Siamo certi che questa nuova tecnica, unitamente ad un palinsesto accattivante, a personaggi di primo piano e ad una campagna pubblicitaria adeguata, porranno Lattemiele come la prima scelta per chi intende affiliare la propria radio locale alla nostra emittente, avendo in cambio garanzia di successo, di sicura spendibilità pubblicitaria del prodotto e di visibilità della propria radio nel suo bacino d'utenza." E quali sviluppi si prevedono? "Internet, visto il suo inaspettato successo, si arricchirà presto di altri due canali sui quali, però, manteniamo ancora un certo riserbo. Come già detto daremo nuovo impulso alla affiliazione su tutto il territorio nazionale e, per la nuova stagione," conclude Marco Lungo, "è già prevista una nuova trasmissione che, siamo sicuri, sarà molto gradita al nostro pubblico.". Insomma, aria nuova e nuova f!
orza in Radio Lattemiele.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *