Cerca nel blog
giovedì 8 giugno 2006
Rittal all’incontro sui “Fattori critici nella fase di progettazione di una sala CED”
Vignate, 8 giugno 2006 – Rittal, azienda leader nel settore dell’automazione industriale e dell’information technology, parteciperà il 13 giugno prossimo, presso la Sala riunioni del Collegio dei Periti Industriali della città di Forlì, al seminario sui “Fattori critici nella fase di progettazione di una sala CED”. In collaborazione con l’AMP (Associazione Periti Industriali della Provincia di Forlì e Cesena) Rittal rivolge l’invito ai periti industriali, ai professionisti del settore e a tutti coloro fossero interessati a prendervi parte.
La partecipazione all’evento, gratuita, darà diritto a 3 crediti formativi previsti dal regolamento di formazione continua dei Periti Industriali (approvato dal C.N.P.I. il 14/12/2005).
Alessio Nava, Responsabile Divisione IT di Rittal, tratterà il tema dei rischi e delle minacce che possono colpire oggi il Data Center di un’azienda analizzando i requisiti che dovrebbero avere le soluzioni impiegate. Si parlerà inoltre di come riuscire a garantire disponibilità continua di energia e di come sia sempre più importante disporre di un sistema di monitoraggio remoto per gestire tutte le attività in modo efficiente.
La risposta di Rittal a tutte queste esigenze è il suo prodotto di punta: RimatriX5, l’innovativo sistema integrato, modulare e scalabile per Data Center e Server Room basato su 5 elementi fondamentali – Rack, Sicurezza, Alimentazione, Raffreddamento, Monitoraggio e Controllo a distanza.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff Rittal all’indirizzo: mkg@rittal.it
****
Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.
Per informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel 02 45488552
mail: s.palmieri@laretepercomunicare.it;
giulia@laretepercomunicare.it
Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento