Cerca nel blog
venerdì 1 settembre 2006
La tecnologia di virtualizzazione VMware riconosciuta tra i 25 prodotti più importanti degli ultimi 25 anni
Milano, 29 agosto 2006 – VMware, azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi desktop e server, ha annunciato che la propria tecnologia di virtualizzazione è stata inserita da eWEEK Labs – al settimo posto - nella lista dei 25 prodotti che maggiormente hanno influenzato l’uso aziendale del PC negli ultimi 25 anni. La lista completa comprende:
1. Il PC IBM
2. Il Web Browser Mosaic
3. Apache
4. Il processore i386 Intel
5. XNS
6. Il kernel Linux
7. La virtualizzazione x86 VMware
8. Apple Macintosh
9. PGP
10. Il portatile Compaq
11. PDF e Acrobat di Adobe
12. Lotus 1-2-3
13. Cisco IOS
14. dbase II Ashton-Tate
15. Palm Pilot
16. I router 802.11 Linksys
17. Shiva LanRover
18. Phoenix BIOS
19. Red Hat Linux
20. Microsoft Visual Basic
21. Network General Sniffer
22. Lotus Notes
23. Windows 95
24. Microsoft Office
25. Nessus
eWEEK Labs ha commentato: “Partendo dalla base tecnologica Intel, VMware ha portato nuovi livelli di gestibilità alla tecnologia basata su PC e ha ridefinito il data center aziendale.”. L’intero articolo di eWEEK può essere trovato su: http://www.eweek.com/article2/0,1895,1995813,00.asp.
“Quando abbiamo fondato VMware nel 1998, pensavamo che la virtualizzazione avrebbe potuto portare vantaggi ad ogni sistema di computer, ma non eravamo sicuri che questo sarebbe realmente successo”, ha commentato Diane Greene, presidente di VMware. “La scelta di eWEEK di includere i prodotti VMware tra quelli più importanti degli ultimi 25 anni è meravigliosa, ed è ulteriormente confermata dalla nostra estesa e soddisfatta base di utenti, clienti e partner.
VMware è impegnata a proseguire sulla strada dell’innovazione di prodotto, in collaborazione col mercato per realizzare il pieno potenziale della virtualizzazione. In particolare, stiamo insistendo attivamente su standard aperti, liberi da licenze e tecnicamente ottimi. Con questi standard si aprono ottime opportunità per un mercato che offre ai clienti scelte basate esclusivamente su funzionalità, qualità e prezzo.”
“Oggi, organizzazioni IT e manager si trovano ad affrontare problemi simili. Devono ridurre i costi, innovare e creare nuove linee di guadagno”, ha detto Stephen Elliot, analista di IDC. “Oggi più che mai, questo parallelismo dipende da tecnologie che aiutano ad essere agili, dinamici ed orientati al futuro. Nei prossimi 25 anni, le aziende tecnologiche con queste caratteristiche avranno ottime possibilità.”
VMware è stata fondata nel 1998 per portare la tecnologia delle macchine virtuali verso un’offerta di mercato. VMware ha presentato nel 1999 il suo primo rivoluzionario prodotto, VMware Workstation, ed è entrata nel mercato server nel 2001, con VMware GSX Server e VMware ESX Server. Nel 2003 VMware ha lanciato VMware VirtualCenter con tecnologia VMotion, andando oltre la virtualizzazione di piattaforma e sfruttando la piattaforma per gestire servizi di infrastruttura dei sistemi in modo automatizzato, distribuito e soprattutto più efficace.
Nel 2004 VMware ha esteso la piattaforma desktop enterprise per risolvere problemi di sicurezza e gestione remota con la presentazione di VMware ACE, mentre VMware Player alla fine del 2005 e VMware Server all’inizio del 2006 hanno portato agli utenti i primi prodotti di virtualizzazione gratuiti disponibili sul mercato. A giugno 2006, l’azienda ha lanciato VMware Infrastructure 3, una suite di virtualizzazione automatizzata e completamente distribuita che permette sia alle più grandi aziende che alle piccole realtà di ottimizzare e gestire i propri ambienti IT con una semplicità e una potenza senza precedenti.
Oggi oltre 4 milioni di utenti e 20.000 grandi aziende, tra cui 99 società Fortune 100, utilizzano il software VMware per progetti che vanno dalla creazione di soluzioni business piccole e medie fino al sostegno dell’intera infrastruttura enterprise di aziende Global 1000. I clienti desktop e server di VMware raccontano della flessibilità, del ROI e delle nuove funzionalità che hanno ottenuto scegliendo prodotti VMware per il testing e lo sviluppo, per la gestione dei desktop, per la sicurezza e l’interoperabilità. Inoltre, i clienti sono stati in grado di ottenere ulteriori vantaggi strategici risparmiando sull’energia, sullo spazio, sull’hardware e sul tempo, abbinati a migliori servizi di infrastruttura, quali load balancing, alta disponibilità e backup.
eWEEK
eWEEK, è la testata di riferimento per gli sviluppatori di infrastrutture enterprise. eWEEK consente ai lettori di valutare, implementare e investire in nuove soluzioni tecnologiche vantaggiose e competitive. La pubblicazione fornisce ai propri lettori valutazioni sulle più recenti tecnologie, analisi strategiche sulle tecnologie, le piattaforme e sui trend relativi al computing di livello enterprise. eWEEK raggiunge 400.100 responsabili dell’acquisto di tecnologie in azienda. eWEEK fornisce news, analisi e recensioni tecnologiche settimanalmente e giornalmente attraverso il Web.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento