Cerca nel blog
venerdì 1 settembre 2006
Iona presenta servizi destinati agli utenti di implementazioni AMQ Protocol in ambito SOA
Milano, 29 agosto 2006 – IONA® Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, ha annunciato l’introduzione di AMQP (Advanced Message Queuing Protocol) Services Package, mirati a soddisfare le necessità crescenti di aziende che intendono utilizzare un’infrastruttura d messaggistica neutrale rispetto alla tecnologia, basata su standard, aperta ed interoperabile, a supporto delle proprie iniziative SOA (Service Oriented Architecture). Questo annuncio segue di poco la partecipazione di IONA allo AMQP Working Group, con lo scopo di far evolvere le specifiche AMQP e promuoverne l‘eventuale standardizzazione.
“Le più grandi aziende internazionali stanno guardando a SOA per razionalizzare e modernizzare i propri ambienti IT, e contemporaneamente ottenere un maggiore ritorno dagli investimenti IT ed un più basso costo di possesso. Questo può essere un obiettivo complesso, se si ritrovano a costruire ambienti SOA su costosi e proprietari sistemi di messaggistica”, ha detto Andrew O’ Sullivan, vice president services di IONA. “I nostri AMQP Service Package sono specificatamente progettati per offrire consulenza, formazione e supporto, e per far sì che i nostri clienti siano in grado di creare sistemi di messaggistica efficaci e basati su AMQP, da utilizzare nell’ambito delle proprie implementazioni SOA.”
Gli AMQP Services Package di IONA sono disponibili tramite l’organizzazione di servizio internazionale dell’azienda, e includono servizi di supporto e consulenza mirati, che possono aiutare i clienti ad ottenere i vantaggi – di business e tecnologici – derivanti dall’integrazione di AMQP all’interno della strategie SOA. Programmi di formazione in aula e online sono in fase di sviluppo e saranno presto disponibili. La combinazione tra l’esperienza di IONA sulle SOA e la sua attiva partecipazione all’evoluzione delle specifiche AMQP rende l’azienda irlandese perfettamente qualificata per supportare i propri clienti nella maniera più adeguata. Inoltre, questi pacchetti sono ideali per le aziende che utilizzano implementazioni - open source, commerciali o sviluppate in-house - delle specifiche AMQP.
Gli AMQP Services Package comprendono:
AMQP Consulting – IONA sfrutta la sua esperienza più che decennale nel supporto ai clienti per la realizzazione di sistemi distribuiti mission-critical per offrire programmi di consulenza su AMQP che possano guidare i clienti per l’intero ciclo di vita di progetti basati su AMQP, dando loro la conoscenza necessaria per ridurre i rischi e i tempi di sviluppo. I programmi di consulenza possono includere:
· Raccolta dei requisiti iniziali;
· Architettura e progettazione;
· Implementazione e deployment.
AMQP Global Support – i clienti degli AMQP Services Package possono ottenere supporto da IONA in maniera mirata, in base alla fase del ciclo di sviluppo e deployment AMQP in cui si trovano. I pacchetti AMQP Global Support includono:
· Per-incident Developer Support, per i clienti che si trovano nella fase di sviluppo del programma;
· Standard Support offerto come servizio in abbonamento per quelle organizzazioni che utilizzano implementazioni AMQP sia in ambienti di sviluppo che di produzione; i clienti standard godono di accesso 8x5 allo IONA Technical Center, incident support illimitato e tempi di risposta one-business day su temi critici;
· Enterprise Support offerto come servizio in abbonamento per quelle organizzazioni che intendono sfruttare implementazioni AMQP in ambienti SOA di sviluppo su larga scala e runtime; i clienti enterprise godono di accesso 24x7 allo IONA Technical Center, incident support illimitato e tempi di risposta immediati su temi critici.
Worldwide AMQP Training – I programmi IONA di AMQP training sono mirati a rendere la conoscenza di questo importante protocollo di messaggistica ed il suo ruolo nella realizzazione di SOA di successo il più ampia possibile per il maggior numero di utenti possibili al mondo. I programmi di AMQP training sono in fase di sviluppo e verranno resi disponibili tramite:
· Accesso gratuito online a materiali formativi e demo
· Programmi di formazione in aula
Ulteriori informazioni sull’offerta di servizi AMQP di IONA sono disponibili sul sito Internet: www.iona.com/info/services/.
IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.
Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.
Per informazioni:
Ufficio stampa IONAAxiCom Italia
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento