Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2006

Avocent sceglie Blue Coat per l’accelerazione delle applicazioni e la sicurezza web nelle filiali

Le appliance Blue Coat SG associano l’ottimizzazione WAN alla sicurezza Web soddisfacendo l’esigenza di connessioni dirette a Internet presso le filiali

Milano, 21 dicembre 2006 – Blue Coat® Systems (Nasdaq: BCSI), azienda leader nella fornitura di contenuti e applicazioni sicure, annuncia che Avocent® Corporation (Nasdaq: AVCT) - fornitore leader di soluzioni per la gestione dell’infrastruttura IT nei data center aziendali, nelle piccole e medie imprese e presso gli uffici decentrati - ha scelto le appliance Blue Coat SG per l’accelerazione delle applicazioni su WAN e per fornire sicurezza e controllo dei contenuti e delle applicazioni Web per le sue filiali. La scelta di Avocent riflette una tendenza crescente delle aziende che vede in aumento gli accessi diretti a Internet dalle sedi decentrate, richiedendo quindi sia l’accelerazione delle applicazioni che la sicurezza Web. Man mano che la situazione verrà estesa a livello mondiale, ne trarranno vantaggio anche i clienti italiani di Avocent.

Come molte altre realtà, Avocent ha consolidato i propri server e applicazioni in un data center centralizzato, causando rallentamenti significativi nei tempi di risposta delle applicazioni presso le filiali. Le appliance Blue Coat SG con tecnologia di accelerazione delle applicazioni MACH5, applicano tecniche per ridurre la latenza e l’utilizzo di banda per le applicazioni distribuite, comprese quelle ospitate internamente o in outsourcing che utilizzano il protocollo di cifratura SSL.

Le filiali sono “direttamente in rete”
Avocent assicura accessi diretti a Internet ad ogni sua filiale senza ‘rimandare’ il traffico Internet attraverso la rete WAN alla sede. Reindirizzare il traffico Internet richiederebbe infatti il doppio dell’attuale ampiezza di banda MPLS. Con connessioni Internet dirette presso ogni filiale, la società ha la necessità di mettere in sicurezza e controllare l’attività Web locale, proteggersi dal malware, applicare le policy aziendali e gli obblighi di legge e gestire le risorse di rete. Le appliance Blue Coat SG forniscono una piattaforma integrata per l’accelerazione, la sicurezza e il controllo delle policy.
Originariamente, Avocent aveva preso in considerazione due soluzioni : una per la sicurezza Web delle filiali e l’altra per l’accelerazione delle applicazioni. Solo Blue Coat è stata in grado di proporre una soluzione che combina le due esigenze in una singola appliance con policy e gestione integrate.

Abbinare l’accelerazione delle applicazioni alla sicurezza Web
“Il nostro modello – costituito da applicazioni enterprise consolidate e accesso a Internet decentralizzato - necessitavamo di una soluzione che, attraverso una gestione centralizzata, potesse accelerare le applicazioni business-critical e fornire protezione e controllo Web ad ogni filiale”, dichiara Dan Tice, direttore global information technology di Avocent. “Le appliance di Blue Coat ci permettono di accelerare le applicazioni presso le filiali, assicurando nel contempo sicurezza e un maggior controllo”.

La tecnologia di accelerazione delle applicazioni MACH5 - in attesa di brevetto - è progettata per accelerare tutte le applicazioni chiave di un’azienda, tra cui le applicazioni Web e di sicurezza sul Web (SSL), file service, email/Microsoft Exchange, live streaming o video on demand. L’integrazione della tecnologia MACH5 con la piattaforma Blue Coat permette alle aziende di gestire tutte le interazioni tra utenti e applicazioni consentendo di bloccare le applicazioni indesiderate, inibire l’utilizzo di applicazioni non prioritarie e accelerare le applicazioni critiche, anche quelle con protocollo di cifratura SSL.

Le sessioni criptate SSL rappresentano una porzione molto significativa del traffico business-critical di Avocent. Oltre alle applicazioni di comunicazione interna SSL, questo traffico include un numero sempre crescente di applicazioni in outsourcing tra queste il sistema di gestione automatizzata della forza commerciale. Tutte queste applicazioni esterne devono poter comunicare con gli utenti aziendali attraverso l’uso del protocollo SSL su Internet. Con la tecnologia MACH5, le appliance di Blue Coat si sono rivelate l’unica soluzione in grado di controllare e accelerare tutto il traffico crittografato SSL.

Durante la prima fase di test, un file di 10 MB è stato inviato da Huntsville (AL) a Sunrise (FL) coprendo una distanza di 850 miglia. Senza le appliance SG, il file richiedeva 4 minuti per il trasferimento, con le appliance SG il trasferimento è avvenuto in soli 10 secondi.

“Le filiali dovevano affrontare un problema di performance delle applicazioni che diveniva rapidamente anche un problema di sicurezza e di controllo durante la connessione diretta a Internet”, aggiunge Steve Mullaney, Vice President Marketing di Blue Coat Systems. “Le performance e la sicurezza sono legate in modo inestricabile. Tutto dipende dalla completa comprensione delle necessità degli utenti e dei contenuti o delle applicazioni e dall’interazione tra di loro e dalla capacita di fornire nel contempo sicurezza e accelerazione”.

Blue Coat Systems
Blue Coat garantisce la sicurezza di comunicazioni Web e accelera le applicazioni di business nell’impresa distribuita. La famiglia di appliance e di soluzioni client-based Blue Coat – implementata in uffici remoti, Internet gateway, endpoint e data center – offre intelligenti punti di controllo intelligente policy-based che permettono di ottimizzare la sicurezza e accelerar le prestazioni tra utenti e applicazioni. Blue Coat ha installato oltre 30.000 appliance in tutto il mondo ed è al primo posto secondo IDC nel mercato Secure Content and Application Delivery. Blue Coat ha sede a Sunnyvale, California. www.bluecoat.com.
Contatti stampa:

Davide Carlesi
Blue Coat Systems
davide.carlesi@bluecoat.com


Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom, per Blue Coat Systems
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
+39027526111

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *