Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2006

Calcio, addio ad Alberto D'Aguanno stroncato da un malore nel sonno

Monza, l'inviato Mediaset aveva 42 anni. Lascia due figli
Era uno dei volti più noti dello sport delle tv italiane
Calcio, addio ad Alberto D'Aguanno stroncato da un malore nel sonno
Messaggi di cordoglio da tutti i club: "Lo ricordiamo con gli occhi lucidi"


(Masterworld news) MILANO - Alberto D'Aguanno, volto noto del
giornalismo sportivo televisivo, inviato di Mediaset Sport, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni.

Secondo le prime informazioni, D'Aguanno è stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno. Una morte improvvisa, come quella - ricordano i colleghi - che diversi anni fa aveva colto suo fratello e della quale sembra non avesse avuto alcun segnale premonitore in questi giorni.

Alberto D'Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l'ultimo nato circa un mese fa.

D'Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport sulla Nazionale di calcio e sui principali avvenimenti calcistici. La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l'altro, anche in diverse attività a carattere sportivo e benefico, come la nazionale 'Inviati della solidarieta', della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti.

Grande il cordoglio nel mondo dello sport. L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti ha interrotto la conferenza stampa. Messaggi di cordoglio da Milan, Inter e Roma e Fiorentina. "Il Milan lo ricorda con gli occhi lucidi, ripensando ai tanti momenti trascorsi insieme" si legge nel sito della società rossonera. "Uomo indimenticabile per la sua grande sensibilità e professionalità che mancherà molto a tutti quanti noi" dice il presidente viola Andrea Della Valle.

Gradissimo anche il cordoglio dei giornalisti del Tg5: "Con Alberto tutto il giornalismo perde un collega impareggiabile, appassionato e acuto. Noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, di lavorarci insieme, perdiamo soprattutto un carissimo e affettuosissimo amico".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *