GFI, fornitore leader di software di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica, rilascia oggi GFI MailArchiver 4. L’ultimo aggiornamento GFI alla sua soluzione di archiviazione della posta elettronica è concepito per offrire un’archiviazione email alla portata delle tasche di aziende di tutte le dimensioni. Consente di archiviare direttamente su un'unità NTFS, eliminando il costo dell’acquisto di una licenza per server MS SQL. GFI MailArchiver presenta inoltre nuovi criteri di conservazione della posta elettronica e una funzione “Saved Search (Ricerche salvate)” che consente ai singoli utenti di salvare le proprie richieste di ricerca a fini di utilizzo futuro. Con GFI MailArchiver 4, le aziende di tutte le dimensioni sono in grado di ridurre drasticamente la dipendenza dai pesanti file PST e di garantire l'archiviazione a livello centrale di tutte email aziendali, ottemperando, allo stesso tempo, ai requisiti normativi e di legge.
L’archiviazione email è sempre più importante per le aziende britanniche ed europee: si è stimato che oltre il 50% delle registrazioni aziendali esista unicamente in formato email. Se questo è vero, significa che oltre metà delle registrazioni di un’azienda non risiede su alcun sistema di registrazioni controllato a livello formale. Dato il crescente carico di richieste di conformità che ricade sulle aziende e dati gli importanti casi giudiziari di inosservanza di tali requisiti di conformità registrati, l’esigenza di appropriarsi di un modo per identificare e archiviare le email è diventata di primaria importanza. Quando si tratta di implementare un sistema email, un messaggio è chiaro: la posta elettronica rientra nei sistemi di conservazione delle registrazioni e la legge prescrive che tali registrazioni siano memorizzate e che le email siano archiviate in modo efficace.
“Aziende di tutte le dimensioni e, in pratica, tutti i settori economici ricadono in normative statali che prevedono disposizioni in materia di conservazione dei dati”, afferma Michael Osterman, socio principale e analista della società di ricerche Osterman Research. “La dipendenza dai nastri di backup per gestire i dati, senza cioè affidarsi a un sistema di archiviazione, può rendere il recupero di documenti importanti molto dispendioso per un’azienda, in termini sia di tempo sia economici.
GFI MailArchiver 4 è facile da installare, e anche più facile da utilizzare. Tra le nuove caratteristiche funzionali figura ora la capacità di ricerca all’interno di vari tipi di allegati email, quali file MS Word, MS Excel, PDF, OpenOffice, WordPerfect e altri. Comprende inoltre un controllo di accesso flessibile alla posta elettronica attraverso l’integrazione con Active Directory che consente, agli utenti configurati, di accedere alle email archiviate di altri utenti. Per esempio, è possibile configurare GFI MailArchiver affinché un dirigente di reparto acceda a tutte le email del suo team, per motivi di Qualità del Servizio (QoS) o altre ragioni.
“GFI MailArchiver 4 offre un processo d’installazione trasparente e senza interruzioni del flusso di lavoro. Non è neanche necessaria la licenza per un server MS SQL, il che rende accessibile l’archiviazione della posta elettronica a tutte le aziende”, ha detto David Vella, Product Manager presso GFI. “Con GFI MailArchiver, si è in grado di eliminare la dipendenza da ingombranti file PST, riducendo così in modo significativo il tempo trascorso dagli amministratori per effettuare il backup e riparare detti file”.
GFI MailArchiver 4 offre un’interfaccia utente finale multilingue ed è infatti disponibile in tedesco, spagnolo, olandese, italiano, russo e ceco. La soluzione è disponibile adesso tramite la rete generale GFI di rivenditori autorizzati.
Informazioni su GFI MailArchiver for Exchange
GFI MailArchiver for Exchange è una soluzione di archiviazione della posta elettronica facile da usare che consente di archiviare tutte le email interne ed esterne su uno o più database MS SQL Server o, ancora, direttamente su un disco NFTS. In tal modo, gli amministratori possono conferire agli utenti un accesso facile e centralizzato alle email del passato, servendosi di un’interfaccia di ricerca basata sul web. GFI MailArchiver for Exchange sfrutta la caratteristica di registrazione di Exchange Server 2000 e 2003 e, quindi, fornisce scalabilità ed affidabilità ineguagliate, ad un costo competitivo. Sulla pagina web: www.gfi-italia.com/italia/mailarchiver, sono disponibili ulteriori informazioni ed una versione di prova.
Informazioni su GFI
GFI è una società, leader nello sviluppo di software, che offre agli amministratori di rete un’unica fonte in grado di soddisfare le loro esigenze di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, ad una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle piccole e medie aziende, GFI riesce a soddisfare le esigenze di continuità e produttività aziendali delle organizzazioni in generale. Costituita nel 1992, GFI ha uffici a Malta, Londra, Raleigh, Hong Kong, Adelaide, Amburgo e Cipro, a supporto di oltre 160.000 installazioni in tutto il mondo. GFI è orientata alla collaborazione con partner e si avvale infatti di oltre 10.000 partner in tutto il mondo. GFI è inoltre Microsoft Gold Certified Partner. Maggiori informazioni su GFI sono reperibili sul sito http://www.gfi-italia.com/italia.
Tutti i prodotti e le aziende nominati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.
per maggiori informazioni: Inviare un’email a Victoria Muscat Inglott all’indirizzo victoria@gfi.com
GFI Software Ltd - Malta: Tel: +356 21382418; Fax: +356 21382419.
URL: www.gfi.com.
Nessun commento:
Posta un commento