Cerca nel blog

lunedì 4 dicembre 2006

Ore contate per i cellulari nei cinema

Ci prova la più importante catena di sale negli USA: dei pager consentiranno al pubblico di avvisare le maschere qualora qualcuno decida di telefonare durante la proiezione. Per evitare risse, dicono i manager

( Punto-informatico.it ) Il Regal Entertainment Group, considerato il maggiore gruppo del settore negli USA, ha fatto sapere di voler dotare gli spettatori di specifici pager che consentono di allertare immediatamente gli assistenti in sala.

I primi pager, distribuiti come test ai clienti affezionati di 25 cinema, sono dotati di quattro pulsanti. Uno avvisa in caso in cui sia in corso una rissa tra clienti, scatenata, come pare accada, dall'uso improprio del cellulare, un secondo pulsante serve nel caso in cui vi siano problemi tecnici con la proiezione, un terzo se vi sono problemi di temperatura in sala e un quarto, da usare per qualsiasi altro problema.

"I cellulari - ha dichiarato durante un convegno newyorkese il CEO di Regal, Micheal Campbell - ci fanno andare fuori di testa. Siamo al punto che si creano risse nei cinema. Uno spettatore dice ad un altro: spegni il cellulare... Abbiamo avuto gente assaltata con mazze, coltelli, pistole".

L'idea del gruppo è di far seguire alla sperimentazione, se avrà successo, una distribuzione dei dispositivi in tutte le 6.400 sale che gestisce in terra americana.

Va detto che la scelta di Regal non sorprende: pochi mesi fa l'associazione degli esercenti del cinema statunitense ha chiesto l'intervento della Commissione federale sul commercio per vietare tout-court i cellulari al cinema. I cinefili aspettano fiduciosi.

pubblicazione originare on line a pag:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1795786

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *