Cerca nel blog
giovedì 14 dicembre 2006
A Roma raccolta di libri per beneficenza
Roma – 14 dicembre 2006. Tutto pronto per la seconda edizione di Librimbi, la manifestazione di solidarietà organizzata a Roma dal Circolo letterario Bel-Ami col patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio. Sabato 16, di fronte al palazzo dell’ACEA (zona Ostiense-Piramide) e domenica 17 dicembre a Cinecittà – chiesa di San Policarpo in Piazza Aruleno Celio Sabino – i volontari del Circolo raccoglieranno infatti romanzi per ragazzi, fumetti, libri da colorare in buono stato da dare alle associazioni Peter Pan, Figli di Maria, Ponte d'incontro e alla comunità di S. Egidio per i loro progetti a favore dei bambini e adolescenti meno fortunati. La raccolta, in entrambi i giorni, si terrà dalle ore 10 alle 17.
Un’ottima occasione per regalare un sorriso attraverso un libro a chi più ne ha bisogno.
Successo della prima edizione di Librimbi
Lo scorso giugno si è tenuta sempre a Roma la prima edizione di Librimbi. In quell’occasione sono stati raccolti oltre 400 libri destinati all’ospedale Bambin Gesù e all’ABIO per il reparto di ematologia pediatrica del Policlinico Umberto I.
Note sul Circolo Letterario Bel-Ami
Il Circolo letterario Bel-Ami è un’associazione senza scopo di lucro che persegue interessi di natura culturale e artistica. Tra gli scopi che si propone vi sono la realizzazione e la valorizzazione di iniziative culturali nei settori della letteratura, del teatro, della pittura e dell’arte in genere attraverso mostre, convegni, dibattiti, stage, conferenze e concorsi letterari.
Librimbi, rientra negli obiettivi di diffusione della cultura in tutte le sue forme che è alla base del Circolo letterario Bel-Ami. “A questo”, aggiunge il presidente dell’associazione Cristiano Sabbatini, “si unisce il nostro desiderio di allietare la vita dei bambini meno fortunati, un desiderio che speriamo ci accomuni a tante altre persone nella capitale che vorranno intervenire al nostro progetto donando dei libri.”
Contatti
Ufficio stampa: Slawka G. Scarso - Email press@bellami.it
Organizzazione evento: Circolo Letterario Bel-Ami Email info@bellami.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento