Cerca nel blog

lunedì 18 dicembre 2006

SMC Networks offre la massima efficienza con un nuovo switch Gigabit Ethernet single chip a 28 porte

Il nuovo TigerSwitch 1000 offre 24 porte RJ 45 e 4 porte SFP per offrire switching di livello workgroup conveniente e performante, garantendo funzionalità complete di gestione Layer 2

Milano, 18 dicembre 2006 - SMC Networks (www.smc.com) ha reso disponibile un nuovo switch Gigabit di livello workgroup, il TigerSwitch™ 1000 (SMC8728L2) a 28 porte. Progettato per trasformare le tradizionali reti dati non gestite in infrastrutture IP convergenti intelligenti e multimediali e offrire grandi vantaggi in termini di prestazioni e costi, questo switch Gigabit Ethernet Layer 2 fully-managed a 28 porte con due uplink da 10 Gigabit per aggiornamenti futuri è già oggi disponibile, ad un prezzo eccezionalmente conveniente.

Il TigerSwitch 1000 offre 24 porte RJ 45 oltre a 4 porte SFP in un’efficiente soluzione di switching single chip ed è l’ultimo nato nella famiglia di efficienti switch Gigabit ad alte prestazioni a marchio SMC. La tecnologia utilizzata per realizzarlo, permette al TigerSwitch 1000 di operare su 28 canali contemporaneamente, mantenendo velocità wire speed Gigabit su ciascuno di essi.

“Il TigerSwitch 1000 Managed Gigabit a 28 porte va ad affiancare il modello a 48 porte presentato lo scorso anno, offrendo un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, che permetterà di trasformare reti dati non gestite in infrastrutture convergenti intelligenti e multimediali”, ha dichiarato Iain Kenney, product manager in SMC.

Le nuove funzionalità offerte dai modelli TigerSwitch 1000 a 28 e 48 porte (SMC8728L2 e SMC8748L2) non solo porteranno le reti a nuovi livelli di prestazioni, ma ridurranno in maniera significativa i costi operativi. Anche se molte reti odierne non sono in grado di distinguere tra voce, dati e traffico IP – richiedendo quindi reti dati e voce dedicate – la tecnologia di cui dispone la nuova famiglia di TigerSwitch 1000 è in grado di riconoscere in maniera dinamica questi servizi, abilitandone la convergenza in un’unica infrastruttura multimediale affidabile ed efficiente. La famiglia TigerSwitch 1000 agirà da catalizzatore – tra gli altri – per la rapida accelerazione nella sostituzione di Private Branch Exchange aziendali con telefoni IP.

La crescente esigenza di ambienti ad alti volumi di traffico, i TigerSwitch 1000 forniscono switching Gigabit a velocità wire speed. Una maggiore sicurezza è uno dei molti miglioramenti degli switch SMC8728L2 e SMC8748L2 con ACL e 802.1x per accesso sicuro in rete e SSH, SSL/HTTPS per una gestione sicura abilitata da RADIUS e TACACS+. Una flessibile prioritizzazione e la limitazione del tasso del traffico Layer 2/3/4 garantisce la qualità del servizio in rete, mentre la segmentazione è resa possibile da VLAN basate su tag e porte.

I TigerSwitch 1000, nelle versioni a 24 e 48 porte, offrono inoltre un completo set di funzionalità di gestione Layer 2, tra cui Spanning Tree, VLAN e link aggregation (LACP) che supportano il trunking delle porte 10G. Realizzato per switching a livello di workgroup e backbone, i SMC8728L2 e SMC8748L2 permettono aggiornamenti ricchi di nuove funzionalità.

“Questi switch ad alte prestazioni offrono tutta la potenza 10G e possono eccellere anche nelle reti più esigenti, ora e in futuro”, aggiunge Kenney. “La connettività in rame 10/100/1000 integrata, con porte opzionali in fibra che non riducono la densità del rame e uplink a 10 Gigabit, è estremamente flessibile e adattabile che, insieme alle altre avanzate funzionalità rende questi switch ideali anche per gli ambienti workgroup e aziendali più impegnativi”.

I nuovi TigerSwitch 1000 a 24 e 48 porte (SMC8728L2 e SMC8748L2), entrambi con uplink e alimentazione opzionale, sono già disponibili.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *