Cerca nel blog
martedì 23 gennaio 2007
Covalent e Sourcesense insieme per il mercato europeo
Milano, 23 gennaio 2007 -- Covalent Technologies™, il più affidabile fornitore di soluzioni Open Source per le aziende, e Sourcesense, il principale system integrator Open Source del mercato europeo, annunciano di aver siglato una partnership strategica per offrire soluzioni complete in Europa.
Sourcesense distribuirà i servizi Covalent ai clienti esistenti in Europa, offrendo supporto localizzato, un unico punto di contatto e servizi di integrazione estesi per Enterprise Ready Server™ di Covalent, l’infrastruttura Web più diffusa tra le aziende Fortune 500 che associa Apache Web Server, Apache Tomcat Application Server e i relativi moduli in un’unica distribuzione certificata. Sourcesense fornirà servizi di supporto per i progetti Apache aggiuntivi offerti da Covalent, tra cui Apache Geronimo Application Server e Apache Axis Web Services Framework.
Covalent e Sourcesense stanno pianificando un’aggressiva campagna di marketing per aumentare la conoscenza dell’Open Source all’interno del mercato delle aziende europee. Mark Brewer, CEO di Covalent, è stato uno dei relatori alla recente Open Source Business Academy tenutasi a Milano, evento di taglio business sponsorizzato da Sourcesense e Sun Microsystems, che verrà replicato in altri paesi europei nei prossimi mesi, sempre con il supporto di Covalent.
“La richiesta di supporto sulle tecnologie Open Source in Europa è in crescita” ha dichiarato Mark Brewer, CEO di Covalent Technologies. “La partnership strategica siglata con Sourcesense permette alle aziende di ottenere il livello di supporto necessario per soddisfare le loro specifiche esigenze business-critical da un partner locale”.
"Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con uno dei più noti player del mercato Open Source", ha aggiunto Gianugo Rabellino, CEO di Sourcesense e membro dell’Apache Software Foundation. "L’aggiunta di servizi di supporto Covalent rappresenta il complemento perfetto all’offerta Sourcesense, fornendo un affidabile canale di supporto per le nostre soluzioni basate sull’Open Source. La reazione iniziale dei nostri clienti è stata molto positiva poiché per la prima volta possono ottenere il meglio di due mondi: la conoscenza di Covalent localizzata e personalizzata per le loro esigenze specifiche".
Covalent Technologies
Fondata nel 1998, Covalent Technologies costituisce il più affidabile fornitore di soluzioni Open Source per le aziende. Provider di prodotti e servizi per Apache Tomcat Application Server, Apache Geronimo Application Server, Apache Axis Web Services Framework e Apache HTTP, il principale Web server del mondo, Covalent è una delle poche fonti di supporto per Apache, Tomcat, Geronimo e Axis su base globale. Covalent è il fornitore scelto dalle aziende Fortune 1000 per le migrazioni Open Source e le implementazioni di iniziative aperte. Attualmente Covalent supporta oltre il 50% delle Fortune 500 e il 70% delle Fortune 100. Tra i clienti troviamo SBC, Pfizer, Morgan Stanley, National Semiconductor, Texas Instruments, Johnson & Johnson, British Telecom, NASA, Hewlett-Packard, Siemens, General Electric e Bear Stearns. Covalent ha radunato i principali esperti di Apache del mercato ed è orgogliosa di essere uno dei più noti supporter dell’Apache Software Foundation (ASF), la comunità dominante per l’Open Source utilizzabile e l’Open Source in generale. Per ulteriori informazioni www.covalent.com.
Sourcesense
Sourcesense è un noto system integrator che si focalizza sull’Open Source e sullo sviluppo di soluzioni aperte con una forte presenza in Europa. Con uno staff composto da personalitá di spicco nel panorama del software aperto, Sourcesense vanta una consolidata esperienza attraverso la fornitura di soluzioni enterprise-class basate su componenti Open Source. Sourcesense aiuta i clienti a sfruttare le potenzialitá Open Source fornendo servizi che permettono alle imprese di adottare un approccio strategico e completo all’Open Source. Con uffici nei Paesi Bassi, Regno Unito e Italia, Sourcesense ha una forte focalizzazione internazionale ed è in grado di offrire ai clienti un’offerta globale ritagliata sulle esigenze del mercato locale. Sourcesense è fortemente impegnata sull’Open Source ed è un fornitore first-hand di codice Open Source: oltre il 30% del personale Sourcesense vanta lo status di committente su prominenti progetti Open Source e i principali esponenti sono noti speaker e opinion maker dello scenario Open Source. Sourcesense vanta una forte presenza sul mercato, con prestigiosi clienti nei settori bancario, telecomunicazioni, editoriale e pubblica amministrazione. Per ulteriori informazioni www.sourcesense.com.
###
Contatti per la stampa:
Gianugo Rabellino, Sourcesense
g.rabellino@sourcesense.com
Sandro Buti/Chiara Possenti, AxiCom
02 7526111Sandro.buti@axicom.it, chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento