Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2007

Il Comune di Chiesina Uzzanese affida i servizi di igiene ambientale a Publiambiente per incrementare il riciclaggio e il recupero energetico

“Dal 1° gennaio 2007 è Publiambiente Spa a curare la raccolta dei rifiuti solidi urbani, le raccolte differenziate e la pulizia stradale.” Ci dice Giovanni Giannini, sindaco di Chiesina Uzzanese “E’ il risultato della gara di appalto che abbiamo indetto per riorganizzare questo servizio, rispondendo alle indicazioni dell’ATO -Associazione Territoriale Ottimale- n.5 e facilitando i nostri cittadini nel perseguimento di una raccolta differenziata semplice ed efficace” Infatti, saranno solo tre le isole ecologiche standard: il cassonetto grigio per la raccolta indifferenziata, quello verde per l’organico e la campana verde per la raccolta mutimateriale (vetro, plastica, alluminio, metalli e tetrapack).

Multimateriale che sarà poi selezionato da un impianto assolutamente innovativo per essere poi avviato al riciclaggio o al recupero energetico. La raccolta della carta e del cartone sarà effettuata settimanalmente, con il sistema porta a porta, ogni martedì, al domicilio dei residente che dovrà metter fuori il cestone entro le 8.30, mentre per gli indumenti usati, le pile e batterie esauste, i farmaci scaduti, i toner e cartucce per stampanti, saranno attive specifiche raccolte differenziate.
Camion raccolta Publiambiente
Publiambiente fornirà alle famiglie il cestone per la raccolta carta con il calendario di prelievo e il bidoncino con i sacchetti per i residui organici, ma già in questi giorni sta distribuendo a tutti il depliant informativo, accompagnato da una lettera dell’amministrazione comunale, sulle modalità di gestione dei rifiuti, scaricabile anche dal sito www.publiambiente.it.

Fonte: www.intoscana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *