Cerca nel blog

lunedì 15 gennaio 2007

Progress Software presenta Dataxtend Semantic Integrator

Ancora più forte la leadership dell’azienda in ambito SOA con un approccio model-driven all’integrazione e alla trasformazione dei dati

Milano, 15 gennaio 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, presenta Progress® DataXtend™ Semantic Integrator (SI) che soddisfa le necessità di integrazione semantica dei dati all’interno di architetture orientate ai servizi (SOA). Il prodotto DataXtend SI utilizza modelli standard per gestire la validazione e la trasformazione di dati di modo che possano essere condivisi tra applicazioni che richiedono informazioni o formati diversi. Attraverso un approccio automatizzato “model-based” all’integrazione dei dati, DataXtend SI permette ai clienti di ridurre costo, tempo e complessità legati all’integrazione dei sistemi.

Mentre i tradizionali approcci all’integrazione dei dati semplicemente gestiscono l’integrità del formato, DataXtend SI offre un’innovativa tecnologia che soddisfa la ben più difficile sfida legata alla gestione della coerenza semantica dei dati condivisi tra applicazioni in ambienti distribuiti. La più recente aggiunta alla famiglia di prodotti DataXtend di Progress permette ai sistemi di essere integrati in maniera semplice e rapida, garantendo il riutilizzo dei servizi di trasformazione e quindi una maggiore agilità dell’infrastruttura dati e applicativa.

“Gli strumenti di integrazione dei dati di Progress velocizzano l’implementazione e la manutenzione di soluzioni SOA e, nel settore delle telecomunicazioni, riducono in maniera significativa lo sforzo necessario per integrare i sistemi dei vari provider”, ha commentato John Wilmes, Chief Technology Officer di Ceon, principale fornitore di product management and fulfillment software per il settore delle telecomunicazioni. “Maggiore è l’integrazione del nostro prodotto per la gestione del ciclo di vita del software, Product Control Center, con altri sistemi, maggiore è il valore che offre. Vediamo la tecnologia DataXtend come una delle più promettenti per consentire l’integrazione dei sistemi aziendali”.

Basato su tecnologia derivante dall’acquisizione di Pantero nel giugno 2006, DataXtend SI offre modelli e mappe complete per una vasta gamma di scenari di integrazione. I componenti chiave dell’architettura DataXtend SI comprendono DataXtend SI Designer, un ambiente di progettazione per la creazione e la gestione di modelli, regole e servizi dati, e DataXtend SI Engine, che permette la trasformazione e la validazione dei dati prima che vengano girati ai sistemi di backend.

“Le continue sfide di mercato, i cambiamenti organizzativi come fusioni e acquisizioni e la convergenza di tecnologie portano le aziende ad integrare le applicazioni, consolidando le informazioni clienti e allontanandosi da sistemi legacy e silos informativi”, continua Carl Olfson, di IDC. “Uno dei settori in cui ciò si sta verificando maggiormente è quello delle telecomunicazioni, dove le aziende tentano di accelerare il lancio e l’adozione di nuovi servizi e richiedono tecnologie che garantiscano l’accuratezza e l’integrità dei dati”.

“Con l’introduzione di DataXtend SI, i nostri clienti disporranno degli strumenti necessari per realizzare e offrire la prossima generazione di servizi dati richiesti dalle SOA”, ha dichiarato Ken Rugg, vice president Data Services Products in Progress Software. “DataXtend SI aiuta gli utenti a ottenere vantaggi in termini di produttività, governance e prestazioni fornendo una soluzione scalabile per riconciliare e gestire l’integrità dei dati tra applicazioni condivise”.

Disponibilità
Progress DataXtend Semantic Integrator sarà disponibile a partire da gennaio 2007. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.progress.com/dataxtend.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com/.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *