Provincia di Milano
Comunicato stampa
Milano, 23 gennaio 2007
Piano territoriale provinciale
Al via il secondo ciclo di workshop
Prosegue il percorso di adeguamento del Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Milano, avviato lo scorso anno sulla base delle prescrizioni della legge regionale n. 12/05.
Dopo il primo incontro tenuto lo scorso 20 novembre, il 24 gennaio al Palazzo delle Stelline, sala Toscanini dalle 15 alle 19, si terrà la seconda sessione dei workshop di approfondimento dei principali temi connessi alla pianificazione del territorio provinciale.
In quella sede la Provincia si confronterà con tutti gli attori presenti sul territorio: l'università e la ricerca, l'associazionismo, gli imprenditori, i sindacati, le associazioni culturali e ambientaliste, gli esperti e i progettisti. Sono oltre cento i rappresentanti di queste realtà che proseguono così il lavoro, suddivisi in commissioni, al fine di costruire un contributo concreto per la definizione dei contenuti del Piano territoriale di coordinamento rinnovato.
È prevista una terza sessione di seminari a conclusione di questa fase partecipativa, che si svolge in parallelo al lavoro all'interno dei tavoli territoriali che raggruppano i Comuni della provincia per aree omogenee. Il Forum plenario di chiusura arriverà alla formulazione del nuovo Piano che si avvierà al percorso istituzionale di esame e approvazione.
Pietro Mezzi
Assessore alla politica del territorio e parchi, Agenda 21, mobilità ciclabile, diritti degli animali
viale Piceno 60, 20129 Milano
cell. 335.1377631
Rapporti con la stampa
Pierluigi Mutti, tel. 02.77405112, cell. 335.1427958
e-mail: p.mutti@provincia.milano.it
http://temi.provincia.mi.it/pianificazione/
Nessun commento:
Posta un commento