Cerca nel blog

martedì 23 gennaio 2007

Secondo incontro del Piano territoriale provinciale (24.01.07)



Provincia di Milano
Comunicato stampa
Milano, 23 gennaio 2007


Piano territoriale provinciale
Al via il secondo ciclo di workshop


Prosegue il percorso di adeguamento del Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Milano, avviato lo scorso anno sulla base delle prescrizioni della legge regionale n. 12/05.
Dopo il primo incontro tenuto lo scorso 20 novembre, il 24 gennaio al Palazzo delle Stelline, sala Toscanini dalle 15 alle 19, si terrà la seconda sessione dei workshop di approfondimento dei principali temi connessi alla pianificazione del territorio provinciale.
In quella sede la Provincia si confronterà con tutti gli attori presenti sul territorio: l'università e la ricerca, l'associazionismo, gli imprenditori, i sindacati, le associazioni culturali e ambientaliste, gli esperti e i progettisti. Sono oltre cento i rappresentanti di queste realtà che proseguono così il lavoro, suddivisi in commissioni, al fine di costruire un contributo concreto per la definizione dei contenuti del Piano territoriale di coordinamento rinnovato.
È prevista una terza sessione di seminari a conclusione di questa fase partecipativa, che si svolge in parallelo al lavoro all'interno dei tavoli territoriali che raggruppano i Comuni della provincia per aree omogenee. Il Forum plenario di chiusura arriverà alla formulazione del nuovo Piano che si avvierà al percorso istituzionale di esame e approvazione.

Pietro Mezzi

Assessore alla politica del territorio e parchi, Agenda 21, mobilità ciclabile, diritti degli animali
viale Piceno 60, 20129 Milano
cell. 335.1377631

Rapporti con la stampa
Pierluigi Mutti, tel. 02.77405112, cell. 335.1427958
e-mail: p.mutti@provincia.milano.it

http://temi.provincia.mi.it/pianificazione/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *