Cerca nel blog
lunedì 15 gennaio 2007
Webroot apre il 2007 con un nuovo CEO e un management rinnovato
Milano, 15 gennaio 2007 – Webroot Software, società leader nello sviluppo di software antispyware per aziende, utenti individuali e PMI, ha annunciato una serie di cambiamenti a livello di management, allo scopo di delineare l’evoluzione aziendale per il 2007 e per gli anni successivi.
Peter Watkins, già COO di McAfee, Inc, (NYSE: MFE), ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer. Sostituisce David Moll, che rimane in azienda come Vice Chairman.
L’azienda ha anche annunciato che Chris Benham, già vice president of Worldwide Marketing in Symantec Corp. (NASDAQ: SYMC), è entrato in Webroot come vice president of Corporate Marketing.
“Con questo mio nuovo ruolo in azienda, e l’ingresso di Chris Benham che è stato finora un concorrente leale, ci troviamo a definire un nuovo team fatto di manager esperti e competenti sulla sicurezza software, che guiderà Webroot nella sua prossima fase”, ha commentato Peter Watkins. “Il senior team ha una profonda esperienza nell’identificazione di tecnologie uniche e nella loro trasformazione in soluzioni leader di mercato. Sono particolarmente elettrizzato dal fatto di poter guidare questo team e questa azienda, con l’obiettivo di superare nuove sfide e di rafforzare le nostre posizioni sul mercato.”
Peter Watkins si aggiunge a un team manageriale che già comprendeva esperti del settore, quali:
· Il COO Mike Irwin, in precedenza CFO di Brightmail, dove aveva coordinato una IPO che aveva portato all’acquisizione dell’azienda da parte di Symantec;
· Il CTO e SVP of Engineering Gerhard Eschelbeck, già CTO di Qualys e unanimemente riconosciuto come uno dei massimi esperti su vulnerabilità e sicurezza di rete. Ha presentato le sue ricerche davanti al Congresso USA e in occasione di eventi importanti quali RSA, Black Hat e CSI;
· Il CFO Joshua Pace, già senior vice president e CFO di Openwave Systems (NASDAQ: OPWV), mette ora la sua esperienza al servizio della crescita finanziaria di Webroot;
· Il SVP of Worldwide Sales Michael Conner, che vanta un’esperienza ventennale nel mercato del software e che ha avuto il ruolo di President of North American Operationd di Trend Micro (NASDAQ: TIMC), prima di entrare in Webroot e guidarne la crescita commerciale.
Peter Watkins conta un’esperienza più che ventennale nel settore hardware e software, nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi prodotti e nuove tecnologie. Fa parte del Board of Directors di Webroot dal febbraio 2005 e, prima di entrare in azienda, era stato CEO di Elemental Security Inc.
In precedenza, Watkins aveva ricoperto vari ruoli manageriali presso Resonate Inc. e Network Associates, dove aveva guidato la crescita aziendale da un fatturato di 40 milioni a 900 milioni di dollari in soli cinque anni. Watkins vanta un BA in economia dalla Wesleyan University ed un MBA dalla Yale School of Management.
Chris Benham, secondo nuovo entrato in Webroot, è responsabile per tutti gli aspetti dei programmi aziendali di comunicazione e marketing, in qualità di vice president of Corporate Marketing.
Chris Benham ha quasi venti anni di esperienza nel mondo del marketing, compresi 11 anni in Symantec. Negli ultimi cinque ha avuto il ruolo di vice president of Global Marketing. Benham ha gestito anche il marketing strategico ed i marchi Symantec e Norton, che hanno contributo a far lievitare il fatturato aziendale da 200 milioni a 4 miliardi di dollari. Benham vanta due BA presso la University of Kansas.
“La maggior parte del nostro staff manageriale ha passato anni in competizione, presso diverse aziende e su diversi mercati, ma oggi facciamo tutti parte dello stesso ‘dream team’”, ha concluso Watkins. “Faccio fatica a immaginare un gruppo migliore, e conto che queste persone possano davvero far diventare Webroot la prossima grande azienda di sicurezza.”
Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.webroot.com/
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento