(IMMEDIAPRESS) - Milano, 9 Febbraio 2007 – Luigi Ficchi è il nuovo Amministratore Delegato di T-Systems Spring Italia che nell'ambito del gruppo si posiziona sul mercato con soluzioni hw e sw e servizi disegnati sulle esigenze delle molteplici realtà aziendali. Conosciuta sul mercato come corporate reseller, fa leva sulla sua consolidata expertise.
Luigi Ficchi, 55 anni, romano, ingegnere elettronico, ha ricoperto impor-tanti incarichi manageriali in Italia ed all'estero presso aziende multina-zionali quali Texas Instruments, Fujitsu Personal Systems ed Alcatel. E' stato responsabile acquisti di Intesa Sistemi e Servizi (gruppo Banca In-tesa) e successivamente ha esteso la sua responsabilità al servizio di pianificazione, amministrazione e controllo della stessa società.
Nel 2005 è entrato in T-Systems Italia in qualità di Direttore della sede di Roma presso la quale ha ricoperto la carica di Direttore Vendite Area Centro Sud fino al 2006, quando nel Gennaio viene nominato General Manager di T-Systems Spring Italia.
"L'esperienza manageriale di Luigi Ficchi apporterà un contributo di valo-re per lo sviluppo del business nel suo complesso, commenta Valentino Bravi, CEO di T-Systems in Italia. " Tra gli obiettivi sfidanti, certamente la focalizzazione e il rilancio delle relazioni con i più importanti partner e vendor del mercato."
I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di T-Systems Spring Italia in Italia: Wolfgang G. Pierskalla, Presidente; Luigi Ficchi, CEO; Ale-xander Hauser e Roberto Zamparini, Consiglieri.
T-Systems Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.
Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all'infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo. T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l'offerta di VPN (Virtual Private Network).
T-Systems Spring Italia
T-Systems Spring Italia S.r.l. è un'azienda che per missione aziendale progetta soluzioni hardware e software e servizi per le aziende. Negli ultimi anni l'azienda ha avuto un rapido sviluppo ( Fatturato 2005 – 22.8 milioni di Euro) grazie alle elevate competenze e al valore aggiunto che T-Systems Spring offre ai propri clienti: l'accurata assistenza nell'intero ciclo di vendita. Forte di comprovata e certificata competenza tecnica sui principali sistemi operativi Unix, NT e OS400, T-Systems Spring si incarica di identificare le esigenze di ogni realtà informatica aziendale, disegnando e deliberando le soluzioni più confacenti: dalle più semplici alle più complesse, siano esse basate su PC o Server, con implementazioni di Storage Area Network, o sistemi di back up, fino ad arrivare alla gestione ed il controllo della rete, alla preparazione dei "site" e all'integrazione con i sistemi di fonia gestiti da un'apposita divisione di specialisti del settore.
per maggiori informazioni: Contatti T-Systems:
T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it



Nessun commento:
Posta un commento