Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2007

Akzo Nobel sceglie Verizon Business per soluzioni globali di comunicazione

READING, UK - I servizi Verizon Outbound Voice e Verizon Conferencing a supporto di  comunicazioni efficienti a livello mondiale

    Verizon Business è stata scelta da Akzo Nobel, multinazionale produttrice  di vernici, prodotti chimici e prodotti farmaceutici per la cura dell'uomo e  degli animali, per fornire soluzioni globali di fonia e di audio/net  conferencing al fine di ottimizzare le comunicazioni aziendali in tutto il  mondo.

    I servizi Verizon Outbound Voice e Verizon Global Inbound consentiranno comunicazioni trasparenti e convenienti all'azienda, mentre i servizi Verizon Audio e Net Conferencing offriranno alle sedi di Akzo Nobel in tutto il mondo la possibilità di effettuare comunicazioni audio e net-based.

    Per Akzo Nobel, che conta all'incirca 62.000 dipendenti in più di 80 Paesi nei 5 continenti, servizi di comunicazione di ottima qualità sono un elemento fondamentale per il successo aziendale. Fino ad ora, le singole sedi locali sono state responsabili per i propri servizi di fonia, con una conseguente complessità di contratti e differenze nella qualità del servizio e nei costi.

    Come risultato diretto della strategia IT globale dell'azienda di introdurre servizi condivisi per la propria infrastruttura ICT, Akzo Nobel ha riorganizzato e armonizzato il proprio parco fornitori per servizi che spaziano dai data center alle telecomunicazioni. I team aziendali di Information Management, collaborando al progetto "OneVoice", hanno unito le forze per un programma che copre l'azienda nella sua globalità e che sta attivamente investendo fondi per prodotti e servizi non-product related (NPR) al fine di ottenere prezzi vantaggiosi e migliori condizioni di fornitura. Il programma OneVoice sta ottimizzando la fornitura dell'intera gamma dei servizi di comunicazione aziendale, inclusi i servizi voce e di audio/net conferencing.

    Akzo Nobel ha scelto le soluzioni di Verizon Business per la capacità di quest'ultima di fornire ed estendere in modo efficiente servizi voce e di conferencing su scala globale, unendo l'esperienza a livello centrale a un forte supporto locale.

    Geert-Jan van Bommel, OneVoice Manager di Akzo Nobel, spiega: "Con circa 62.000 dipendenti ed effettive attività di business su scala globale è assolutamente fondamentale, ma anche molto complicato, ottimizzare i servizi voce che supportano le attività quotidiane, garantendo qualità costante e il giusto prezzo. L'utilizzo di singoli fornitori nei diversi Paesi non era la scelta giusta, comportava costi di utilizzo elevati e una qualità del servizio molto variabile. Verizon Business è stata capace di offrire la connessione globale di cui avevamo bisogno, con implementazione e supporto locale molto validi e al giusto prezzo".

    "OneVoice è stato creato per consolidare i servizi di telecomunicazione di Akzo Nobel, compresi i servizi voce inbound e outbound. Con Verizon Business siamo in grado di semplificare la nostra infrastruttura per i servizi voce e di ridurre l'attività legata alla gestione finanziaria, senza dover acquistare ulteriori costose attrezzature", aggiunge van Bommel.

    Donald Badoux, responsabile Retail Sales di Verizon Business Olanda, afferma: "Come molte altre aziende multinazionali, Akzo Nobel desiderava centralizzare e consolidare l'acquisto dei propri servizi di fonia. Verizon Business è stata in grado di contribuire all'iniziativa aziendale "OneVoice" con soluzioni convenienti, di qualità ed effettivamente globali."

    Verizon Business ha già attivato con successo servizi voce e soluzioni di audio/net conferencing nelle sedi di Akzo Nobel in Australia, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Regno Unito e Stati Uniti, ed è prevista per quest'anno la fornitura in altri paesi chiave. E' previsto il completamento dell'iniziativa OneVoice entro l'inizio del 2008.

    Akzo Nobel

    Akzo Nobel è una delle aziende mondiali di Fortune 500 ed è quotata in borsa all'Euronext di Amsterdam e al NASDAQ. È inoltre presente negli indici Dow Jones Sustainability e FTSE4Good. Azko Nobel è un'azienda multinazionale di origine olandese che fornisce ai propri clienti in tutto il mondo vernici, prodotti chimici e prodotti farmaceutici per la cura dell'uomo e degli animali. Akzo Nobel conta all'incirca 62.000 dipendenti con sedi in più di 80 Paesi e opera nei settori chimico, farmaceutico e dei prodotti vernicianti. Il fatturato consolidato per il 2006 ammonta a 13,7 miliardi di euro.

    Verizon Business

    Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare  http://www.verizonbusiness.com

    NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

    Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

    Sito Web:  http://www.verizonbusiness.com

        per maggiori informazioni: Clare Ward di Verizon Business, +44-(0)-118-905-3501, o Mariaelena Sesana, Verizon Business - Italia, +39-02-3600-11, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com, o Federico Filippa, Hill&Knowlton - Italia, +39-02-31914-1, federico.filippa@hillandknowlton.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *