Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2007

Associazione per la promozione dell’Innovazione e dell’Economia partecipativa: Nasce Sistema Innovazione: portale multimediale con 5 canali web-tv, primo progetto italiano di economia partecipativa

E' on line Sistema Innovazione (www.sistemainnovazione.net), unico portale multimediale comprendente 5 canali web-tv/radio (canale conferenze, documentari, tecnologia, inglese, formazione) e un magazine, con centinaia di contributi inediti esclusivi, testuali ed audiovisivi, dell'intellighentia mondiale socio-economica e tecno-scientifica, fruibili in streaming e download con qualunque mezzo (PC, iPod, telefonino, TV digitale) integrati da materiale di supporto scaricabile dal sito e commentati da esperti "live" on line via audioconferenza.

Il portale, prodotto dall'omonima Associazione per la promozione dell'Innovazione e dell'Economia partecipativa con l'editore multimediale Iannelli+C si propone di offrire nuovi strumenti di comprensione del nuovo ambiente tecno-socio-economico in cui imprese e singoli si trovano ad operare.

Esperienze e visioni di innovazione in economia, teleinformazione, comunicazione, scienza, cultura e società per sopravvivere e competere raccontata dai suoi protagonisti fra cui:

J. Rifkin, N. Negroponte, j.P Fitoussi, J. Stiglitz, M. Spence, R. Mundell, N. Walter, R. Kaplan, L. Thurow, M. Monti, G.Vaciago, A. Alesina, A. Bombassei, M. Polegato, V.Cerf, M. Decina, J. Bosak, D. Chapell, B. Mandelbrot, M.L. Montalcini.

Il magazine multimediale, nelle parole del suo fondatore Ettore Iannelli, "tenta di cogliere il mondo nella sua complessità per capire ciò che sta alla base del cambiamento e comprendere le relazioni esistenti fra le persone e i risultati aziendali; il magazine si propone altresì di offrire uno sguardo alternativo alla realtà sempre più globalizzata della Società della Conoscenza".

Questi i canali web-tv/radio: CANALE CONFERENZE con convegni, manifestazioni internazionali, dibattiti e interventi dei protagonisti mondiali di economia, management, informatica, telecomunicazioni, marketing, comunicazione, scienza, cultura e società, sicurezza; CANALE DOCUMENTARI
con inchieste, documentari, interviste agli opinion leader internazionali dei settori sopra citati; CANALE TECNOLOGIA con tutorial animati e seminari multimediali di informatica, telecomunicazioni, sicurezza, privacy e comunicazione commentati da esperti via audio-conferenza; CANALE INGLESE canale didattico di inglese con conferenze, inchieste, documentari,animazioni e film in inglese sottotitolati in inglese e italiano, integrati da note linguistico-grammaticali e rivisitati dai nostri tutor via audioconferenza; CANALE FORMAZIONE con paper, e-book, ricerche, analisi e rubriche su economia,  risparmio, comunicazione e sicurezza commentati da esperti via audio-conferenza.

L'impegno sociale di Sistema Innovazione prosegue con il progetto di Economia partecipativa Partecon ovvero con l'offerta gratuita dei contenuti del portale e di servizi di orientamento didattico e professionale, di (ri)qualificazione professionale e outplacement, e, per aspiranti imprenditori e liberi professionisti, di counseling e coaching.

Il progetto prevede anche l'offerta gratuita di corsi in aula e a distanza di inglese, informatica, telecomunicazioni, economia, finanza, marketing e comunicazione. Tutto quello che serve per sopravvivere e competere nella Società della Conoscenza.

I servizi formativi e di assistenza saranno economicamente sostenuti - in alternativa alla libera donazione – da sponsor dell'iniziativa e dall'aggregazione della (eventuale) domanda dei soci di beni e servizi, per esempio di informatica e telecomunicazioni, finanziari,

In pratica per beneficiare dei servizi editoriali, consulenziali e di formazione di Sistema Innovazione si può pagare, farseli regalare da una azienda convenzionata o aderire a Partecon, considerando le offerte commerciali dei suoi sponsor e soddisfacendo il proprio (eventuale) fabbisogno di beni e servizi attraverso il gruppo di acquisto dell'Associazione a condizioni peraltro più favorevoli.

Ha dichiarato Ettore Iannelli, fondatore di Iannelli+C: "Il progetto Partecon è innovativo sia nei contenuti che nelle modalità di finanziamento. Quanto ai primi, parliamo (giustamente) moltissimo di Terzo Mondo e digital divide trascurando tuttavia il "Knowledge divide" domestico tra chi è fuori e dentro la rete di conoscenza e conoscenze, una forbice che l'economia della Rete ha allargato ben oltre il rapporto 80/20 di Pareto.

L'innovatività del modello di finanziamento basato sul contributo degli sponsor e sull'offerta del contenuto come valore aggiunto di beni e servizi rappresentano il superamento dell'economia del terzo settore basata sulla donazione e una risposta alternativa all'irrisolta sostenibilità finanziaria dell'editoria virtuale".


Sistema Innovazione Magazine

Viviamo un mondo nuovo e necessitiamo di nuovi strumenti di comprensione. L'Associazione per la promozione dell'Innovazione e dell'Economia partecipativa e l'editore multimediale Iannelli+C si propongono di renderli disponbili attraverso Sistema Innovazione, unico portale multimediale comprendente 5 canali web-tv/radio e un magazine, con centinaia di contributi inediti esclusivi, testuali ed audiovisivi, fruibili in streaming e download con qualunque mezzo (PC, iPod, telefonino, PDA, TV digitale satellitare e DTT) integrati da materiale di supporto scaricabile da Internet e commentati on line via audioconferenza.

Per vedere gli anteprima senza registrarsi è possibile loggarsi come "guest" (sia user che password).
Per scaricare contenuti "premium" utilizzare l'opzione "convenzione" inserendo il media di appartenenza: si riceverà il codice del prodotto richiesto da inserire nell'area "download"

        per maggiori informazioni: www.sistemainnovazione.net
Associazione per la promozione dell'Innovazione e dell'Economia
partecipativa
Iannelli+C. - Produzioni editoriali multimediali
Via G. Previati 74, 20149 Milano
Tel.0039.02.48102175

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *