Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2007

I Fantastici 4 Salvano il Clima con il WWF

I FANTASTICI 4 SALVANO IL MONDO  CON IL WWF


Per salvare il Pianeta non c'e' bisogno di essere eroi, bastano tanti piccoli gesti quotidiani. Parola di Mister Fantastic, Torcia umana, la donna invisibile, la Cosa e Silver Surfer, che in occasione dell'uscita in Italia del film "I Fantastici 4" (15 giugno) si faranno i portavoce della causa ambientalista grazie alla collaborazione tra 20th Century Fox  e WWF.

Migliaia di cartoline, distribuite nei cinema, porteranno i consigli dei 4 eroi + uno, e forniranno consigli utili per salvare il mondo dalle minacce del riscaldamento globale, dalla siccità e dalla desertificazione.
Nelle cartoline realizzate da 20th Century Fox Mister Fantastic è il paladino della mobilità sostenibile, e ci insegna ad usare l'auto il meno possibile e a preferire bici e mezzi pubblici, la donna invisibile ci spieghera' l'importanza di non dilapidare le risorse naturali e ci insegnerà a ridurre gli sprechi. La Cosa si farà il paladino del'acqua, risorsa preziosa da non sprecare (seguendo i suoi consigli sarà possibile risparmiare 16.000 litri l'anno) per scongiurare siccità e desertificazione. Mentre la Torcia umana ci insegnera' i piccoli grandi gesti del risparmio e dell'efficienza energetica in ambito domestico, Silver Surfer ci insegnera' a risparmiare energia ed evitare cosi' uragani e cicloni causati dall'eccesso di anidride carbonica immesso in atmosfera.

Su Skylife.it poi, l'iniziativa e' sostenuta da un gioco per diventare "efficienti per natura", nel quale i partecipanti saranno chiamati dai supereroi a rispondere a domande sul tema dei comportamenti virtuosi per l'ambiente.

Per sostenere il gioco, a partire dal 1° giugno uno spot di 30' presenterà l'iniziativa, con una forte campagna di promozione sui canali Fox, Sky, National geografic e nei Warner Village
Cinemas.

Per saperne di piu' sul Riscaldamento Globale,
sul sito WWF


WWF Italia
ONG Onlus, Via Po 25/c, 00198 Roma - Tel. 06844971
posta@wwf.it - www.wwf.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *