Per salvare il Pianeta non c'e' bisogno di essere eroi, bastano tanti piccoli gesti quotidiani. Parola di Mister Fantastic, Torcia umana, la donna invisibile, la Cosa e Silver Surfer, che in occasione dell'uscita in Italia del film "I Fantastici 4" (15 giugno) si faranno i portavoce della causa ambientalista grazie alla collaborazione tra 20th Century Fox e WWF.
Migliaia di cartoline, distribuite nei cinema, porteranno i consigli dei 4 eroi + uno, e forniranno consigli utili per salvare il mondo dalle minacce del riscaldamento globale, dalla siccità e dalla desertificazione.
Nelle cartoline realizzate da 20th Century Fox Mister Fantastic è il paladino della mobilità sostenibile, e ci insegna ad usare l'auto il meno possibile e a preferire bici e mezzi pubblici, la donna invisibile ci spieghera' l'importanza di non dilapidare le risorse naturali e ci insegnerà a ridurre gli sprechi. La Cosa si farà il paladino del'acqua, risorsa preziosa da non sprecare (seguendo i suoi consigli sarà possibile risparmiare 16.000 litri l'anno) per scongiurare siccità e desertificazione. Mentre la Torcia umana ci insegnera' i piccoli grandi gesti del risparmio e dell'efficienza energetica in ambito domestico, Silver Surfer ci insegnera' a risparmiare energia ed evitare cosi' uragani e cicloni causati dall'eccesso di anidride carbonica immesso in atmosfera.
Su Skylife.it poi, l'iniziativa e' sostenuta da un gioco per diventare "efficienti per natura", nel quale i partecipanti saranno chiamati dai supereroi a rispondere a domande sul tema dei comportamenti virtuosi per l'ambiente.
Per sostenere il gioco, a partire dal 1° giugno uno spot di 30' presenterà l'iniziativa, con una forte campagna di promozione sui canali Fox, Sky, National geografic e nei Warner Village
Cinemas.
Per saperne di piu' sul Riscaldamento Globale,
sul sito WWF



Nessun commento:
Posta un commento