Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2007

L’esperienza di Sems allo EBA Forum di Milano

L’agenzia di search marketing del Gruppo FullSIX sarà sponsor ed esibitore al prossimo EBA Forum di Milano, in programma martedì 19 e mercoledì 20 nel suggestivo Palazzo Affari ai Giureconsulti. Marco Loguercio interverrà al workshop sulle strategie di marketing e comunicazione per lo e-commerce presentando i dati della survey SEMS/Nextplora sul rapporto tra motori di ricerca ed acquisti.


Milano, 18 giugno 2007 – Sems (www.sems.it), l’agenzia internazionale di search marketing del Gruppo FullSIX, per il secondo anno sarà sponsor ed esibitore allo EBA Forum (www.ebaforum.it), in programma il 19 e 20 giugno a Palazzo Affari ai Giureconsulti, nel centro storico di Milano.
Organizzato da Wireless, Everything But Advertising Forum è l’evento dedicato ai responsabili marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione ed advertising online guardando a risultati concreti e misurabili.

“Dal momento che, fin dalla sua nascita, Sems ha sempre puntato ad offrire alla propria clientela strategie caratterizzate proprio da concretezza e misurabilità, lo EBA Forum è uno degli appuntamenti in Italia che apprezziamo maggiormente e nel quale più ci riconosciamo- spiega Marco Loguercio, fondatore e CEO di Sems-. Dopo il buon esito dell’edizione dello scorso anno, anche in quest’edizione 2007 saremo sponsor ed esibitori. Presso lo stand di Sems, gli interessati potranno dialogare di search marketing, avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni per sviluppare il business attraverso i motori di ricerca, o semplicemente richiedere gratuitamente una copia della ricerca SEMS/Nextplora 2007 sul rapporto che gli italiani hanno con i motori di ricerca (ricerca che può anche essere richiesta online a www.sems.it/ricerche/)”.

E proprio la parte di questa ricerca focalizzata sul search marketing per l’e-commerce sarà al centro dell’intervento che Marco Loguercio terrà mercoledì 20 alle 15.15 nell’ambito dei workshop dedicati alle strategie di marketing ed advertising per l’e-commerce. Saranno presentati, in questa sede, tutta una serie di strumenti di valido supporto per i web marketer che si occupano di e-commerce e si promuovono attraverso i motori di ricerca.

Prosegue Loguercio: “Fatti salvi pochi casi di eccellenza, in Italia chi si occupa di e-commerce ha un livello di sofisticazione inferiore a quello di colleghi di altre country o, se si dota di tool specifici, non riesce ancora a sfruttarli al meglio per mancanza di expertise. Tutto questo si traduce in una serie di mancate opportunità che, alla lunga, possono incidere negativamente sul business, considerando che la concorrenza –e la sua aggressività- aumenta di giorno in giorno. A maggior ragione un appuntamento come questo è di grande importanza per tutti gli operatori”.

La partecipazione allo EBA Forum è gratuita. I partecipanti troveranno diversi livelli di interazione e approfondimento, per poter vivere un’esperienza dinamica, stimolante e produttiva. Per saperne di più o per registrarsi online si può visitare www.ebaforum.it.

About Sems
Sems (
www.sems.it) è l’agenzia internazionale di search marketing di nuova generazione del Gruppo FullSIX, specializzata nello sviluppare strategie di alto profilo di marketing e advertising nei motori di ricerca, integrandole con le attività media on/offline del cliente e completandole con tutti i servizi necessari per convertire il traffico arrivato dai motori di ricerca in contatti qualificati o in clienti.
Grazie a Sems, le aziende possono entrare in contatto con possibili clienti proprio mentre questi, cercando attivamente nei motori il prodotto o il servizio che risponda alle proprie esigenze, sono in piena fase di decisione e di acquisto; più favorevolmente predisposti, quindi, ad interagire con le aziende e a valutare le loro proposte ed i loro prodotti.
Con un modo di operare focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi del cliente ed attraverso l’utilizzo di sofisticati tool proprietari per l’analisi delle attività in atto, il team di consulenti Sems è in grado di fornire costantemente ai clienti tutte le informazioni necessarie per poter orientare le campagne verso le migliori performance e misurare il ritorno sull’investimento.
Sems vanta nel suo portfolio clienti aziende quotate in Borsa ed al Nasdaq, compagnie assicuratrici e di telecomunicazioni, case automobilistiche e tour operator.Con sedi operative a Milano, Parigi, Londra e New York, Sems è guidata da Marco Loguercio, uno dei maggiori esperti italiani di search engine marketing e componente del comitato europeo della Search Engine Marketing Professional Organization (www.sempo.org).


Per ulteriori informazioni:
Clara Banti
Relazioni Esterne - FulSIX
Corso Vercelli, 40 - Milano
T: 0230324357
E: clara.banti@fullsix.com
W: www.sems.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *