Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2007

Oblok.it : Test gratuito del nuovo servizio di Web Info-Advisoring.

14/06/2007 Ad un anno dalla presentazione della piattaforma Directory B2b di Oblok, JobbyLab Consulting e lo staff di Oblok si apprestano a lanciare un’interessante ed esclusivo servizio collaborativo B2B riservato ad aziende di diversi settori commerciali.

Il servizio di Web Info-Advisoring consiste sostanzialmente in una rassegna stampa web collaborativa, ovvero partecipata e calibrata secondo le informazioni e gli articoli selezionati dalle stesse aziende aderenti al Network. La stessa è poi supervisionata e ottimizzata ulteriormente da operatori dello staff di Oblok in stretta collaborazione con il personale commerciale e marketing delle aziende del Network.

Nella fase di testing del servizio, la piattaforma utilizzata sarà quella di Blogger, nella quale ogni azienda disporrà di schede personalizzate per catalogare in maniera semplice e intuitiva le informazioni in entrata e uscita (comunicati stampa propri, di altre aziende, offerte commerciali, promozioni, proposte per gruppi di acquisto, ricerca partners, fornitori, news dalle fiere, ecc.). Si veda questo link a mò di esempio :

Scheda personalizzata Italia’s srl ( Food & Beverage Export)

I settori di riferimento a cui è rivolto inizialmente il testing di servizio sono:

- Abbigliamento e Tessile

- Commercio e Shopping

- Retail (attività commerciali al dettaglio)

- HR e Management (libera professione, enti formativi, società di consulting vario)

- Industria e Forniture

- Import e Export

- Trasporti e Logistica

- Pubblica Amministrazione

- Viaggi e Turismo

- Agroalimentare

- ITC e Hi Tech

- Energia e Chimica

Il servizio di web Info-Advisoring vuole proporsi come il primo esperimento di social content management sull’onda del successo di servizi riservati a un’utenza non commerciale quali del.icio.us e digg riveduto e ottimizzato in chiave aziendale con la supervisione di uno staff redazionale, come mission intende in questo modo costituire legami reticolari e collaborativi tra le aziende che aderiscono al network al fine di incrementare il bagaglio di informazione e comunicazione in entrata e uscita dalle stesse aziende per tradursi in maniera naturale in rapporti commerciali concreti.

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’informazione del Politecnico di Bari, i risultati di testing del servizio permetteranno di implementare lo Stesso su una esclusiva piattaforma di Social Content Management , realizzando un sistema collaborativo di Knowledge Management, più dinamico e preciso delle attuali piattaforme di Marketplace B2B presenti.

Il test è riservato ad un massimo di 50 aziende.

Per ulteriori info

Responsabile JobbyLab Consulting

Walter Giacovelli
Tel:
Email: w.giacovelli@gmail.com
Skype: w.giacovelli
Web: http://b-kool.blogspot.com
Web: www.oblok.it

Categorie:Nuovi Servizi Comunicati
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *