Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2007

Parchi del Mediterraneo: in Spagna anche il PNALM

E' prevista per il 12 giugno la presentazione del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise ai rappresentanti dei diversi Paesi che prenderanno parte al seminario "Le aree protette del Mediterraneo secondo la prospettiva dell'IUCN" che avrà luogo in Andalusia (Spagna), dall'11 al 15 giugno presso il Parco Tecnologico dell'Andalusia nel Centro di Cooperazione del Mediterraneo dell'IUCN. La presentazione sarà a cura del Presidente Giuseppe Rossi che si dice "molto contento di esordire come Presidente per quanto riguarda i rapporti internazionali in una importante riunione per i Parchi dei Paesi del Mediterraneo."

Il seminario organizzato dall'Università Internazionale dell'Andalusia e dell'I.U.C.N. (Unione Mondiale per la Natura) con il patrocinio dell'assessorato all'Ambiente della Giunta dell'Andalusia, rientra nel programma dei lavori del comitato promotore della Federazione dei Parchi del Mediterraneo, la cui costituzione ufficiale è prevista per il 2008 a Barcellona nell'ambito del IV Congresso Mondiale della Natura.

Il workshop in Andalusia sarà strutturato in moduli tematici sulle aree protette con riferimento alla rete regionale nel contesto Mediterraneo e, tra l'altro, delle categorie IUCN, degli aspetti sociali e di genere nella gestione dei parchi, delle attività socio economiche (turismo, agricoltura, allevamento, selvicoltura, pesca e acquicoltura), della valutazione e del monitoraggio dei piani di gestione e della partecipazione con l'obiettivo di mettere in rete gli oltre 500 parchi e le diverse migliaia di riserve naturali che tutelano la biodiversità nei Paesi che si affacciano sul bacino Mediterraneo.
L'apertura del seminario sarà preceduta da una importante riunione  promossa da Federparchi e dal Comitato di cui fanno parte rappresentanti ministeriali, regionali e delle aree protette dei Paesi rivieraschi.


Conosci meglio PNALM in  WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

        per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Liala Scanavini
0717572081
lialasc@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *