Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2007

Safari sbarca su Windows. Jobs illustra le meraviglie di Leopard

Il browser Safari sbarca su Windows e Jobs illustra le meraviglie di Leopard. L'annuncio alla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple. Illustrate anche le novità del nuovo sistema operativo per Mac



 Il browser Safari sbarca su Windows e Jobs illustra le meraviglie di Leopard SAN FRANCISCO - Apple sferra un nuovo attacco alla supremazia di Microsoft. Forte del successo planetario di iTunes, la casa della mela morsicata lancia una nuova applicazione per Windows. Questa volta tocca a Safari, il browser storico del Mac, cui toccherà l'ingrato compito di competere con Internet Explorer. Un'impresa non semplice, visto che il browser di Microsoft detiene attualmente oltre 3/4 del mercato del mercato.

L'annuncio, dato stasera dal presidente di Apple Steve Jobs a San Francisco, in California, in occasione dell'apertura della conferenza mondiale degli sviluppatori (il WWDC), giunge piuttosto inaspettato. Nei giorni scorsi erano circolate voci insistenti su un "riammodernamento" dei computer desktop Apple dedicati alla fascia consumer.

Ma a Steve Jobs, evidentemente, piace stupire. Il nuovo Safari sarà disponibile, da subito, come download gratuito anche per Windows, sia pure in versione beta e quindi sperimentale. E punta a bissare il successo di iTunes. "Abbiamo un milione di download al giorno di iTunes - ha spiegato Jobs - Safari può ottenere risultati simili". E come iTunes ha sfruttato il traino dell'iPod, il browser Apple potrebbe essere rinvigorito dall'effetto iPhone. "Dopotutto - sottolinea Jobs - sul vostro iPhone avrete Safari. Adesso potete averlo anche sul vostro pc".

Novità anche sul fronte di Mac Os X, il sistema operativo di Apple. Durante la conferenza, Steve Jobs ha illustrato in profondità alcune delle caratteristiche di Leopard, la nuova versione prevista per ottobre. Tra le innovazioni, una nuova grafica e (finalmente) il supporto per videogiochi di ultima generazione.

Poche informazioni di rilievo, invece, sull'iPhone, il cellulare-computer di Apple. Per saperne di più, a questo, punto, bisognerà attendere il 29 giugno, quando il telefonino della mela sbarcherà negli States.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *