Cari lettori, ecco la newsletter di maggio.
Buona lettura a tutti.
Scrivere un payoff
Il payoff è la bestia nera di molti copywriter. A differenza del titolo e/o della bodycopy, infatti, il payoff non è scelto in riferimento all’annuncio su cui compare, ma è un segno costante della comunicazione aziendale che accompagna il logo aziendale o quello di prodotto, in qualsiasi contesto venga usato. Per questa ragione, il pay off deve essere pensato e scritto immaginando tutti gli usi che se ne potranno fare in futuro. Siccome è impossibile prevederli tutti con certezza, la scrittura del payoff è un'operazione molto complicata.
Leggi l’articolo completo <http://www.scrittura.org/articoli/scrivere-un-payoff.html>
Chi scrive nelle aziende italiane?
Scrittura.org, in collaborazione con un noto quotidiano nazionale, sta conducendo una ricerca sulla comunicazione scritta delle aziende italiane. La ricerca, che si basa sopratutto sullo studio di materiali di comunicazione di circa 100 aziende italiane di ogni settore, contiene anche un questionario molto semplice sulla percezione che le aziende e le agenzie hanno dei servizi di scrittura professionale a pagamento.
Ci date una mano per la ricerca? Basta solo 1 minuto <http://www.scrittura.org/articoli/la-comunicazione-scritta-delle-aziende-italiane.html>
Corso on line per copywriter e redattore
Il 15 settembre partirà una nuova edizione del nostro corso on line di “Redattore e Copywriter”.
Per ragioni di tempo, risorse e serietà, il corso è a pagamento e possono iscriversi massimo 25 persone per ogni trimestre.
Per informazioni o pre-iscrizioni, compilate il modulo in questa pagina <http://www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html> .
Servizi in promozione per le agenzie pubblicitarie. Fino al 29 giugno 2007
Per conoscere i nostri servizi in promozione, visitate questa pagina <http://www.scrittura.org/landing/offerte-speciali.html>
Listino riservato agenzie pubblicitarie
Abbiamo un listino speciale riservato alle agenzie pubblicitarie e alle web agency.
Richiedetelo attraverso il modulo in questa pagina <http://www.scrittura.org/listino-agenzie.htm>
Inviateci commenti e suggerimenti a info@scrittura.org
www.scrittura.org
Cerca nel blog
mercoledì 6 giugno 2007
Scrittura.org: Newsletter di maggio (in ritardo)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento