Il primo GE Day si svolse a Milano nel 2000, e fu un piccolo evento con 200 persone. Da allora, molto è cambiato e in Italia il GE Day si è evoluto costantemente per incontrare le necessità dei clienti.
L’incontro del 2007, tenutosi a Milano al Teatro del Verme l’11 aprile, ha visto più di 1300 clienti.
Quest’anno, oltre ai workshop e alle presentazioni riguardanti tutti gli aspetti dell’attività GE, Giuseppe Recchi, National Executive di GE per l’Italia, è stato l’ospite di un summit davvero speciale. Il tema principale dell’evento è stato:
“Strategia e Azione: Una soluzione vincente in un ambiente competitivo globale”
Tra i relatori sono intervenuti alcuni nomi importanti del mondo industriale e politico italiano: Pierluigi Bersani, Ministro per lo Sviluppo Economico, Sergio Marchionne, CEO di Gruppo Fiat, Nani Beccalli, CEO e Presidente di GE International.
Dopo una breve presentazione delle attività di GE in Italia, esposta da Giuseppe Recchi, ha preso vita la tavola rotonda, moderata dal noto giornalista e conduttore televisivo Enrico Montana, incentrata sulla strategia adottata da GE “Invest&Deliver” e sulla visione aziendale, che spiega come le imprese possano affrontare e vincere sfide globali. La discussione si è sviluppata sotto forma di un talkshow dove il Ministro Bersani, Sergio Marchionne e Nani Beccalli hanno discusso sulle strategie vincenti necessarie per avere successo nell’odierna economia globale.
Sergio Marchionne ha illustrato come la strategia Invest & Deliver è stata applicata nella riorganizzazione e rilancio di Fiat.
Il Ministro Bersani ha sottolineato l’importanza degli investimenti internazionali in Italia, e ha citato l’acquisizione di Nuovo Pignone da parte di GE, avvenuta nel 1994, come esempio di investimenti stranieri nel nostro Paese che si è rivelata una storia di successo. Il Ministro ha inoltre incoraggiato pubblicamente GE a investire ulteriormente in nuove opportunità.
Nani Beccalli ha subito raccolto la richiesta del Ministro Bersani affermando che GE, già uno dei maggiori investitori stranieri attivi in Italia, potrebbe investire ulteriormente in diversi settori dell’economia Italiana, particolarmente nelle aree tecnologica e finanziaria.
Parlando dell’“Invest & Deliver” e dell’importanza di prendere decisioni rapidamente (e agire di conseguenza), Sergio Marchionne ha detto: “Ci sono solo poche aziende nel mondo che fanno quanto GE può fare e che hanno una così sana varietà culturale”.
Nani Beccalli ha aggiunto: “Il segreto del successo di GE risiede appunto nella sua abilità di cambiare e reinvestirsi in maniera rapida e continua. Durante i suoi lunghi 128 anni di storia, GE non è mai stata la stessa – ha spiegato – e se guardiamo indietro anche solo agli ultimi sei anni, dal 2001 al 2007, GE si è completamente rinnovata”.
GE Fanuc Automation Solutions, una joint venture tra General Electric e FANUC LTD, fornisce hardware e software per l'automazione concepiti per aiutare gli utilizzatori a ridurre i costi, ad aumentare l'efficienza e a migliorare la redditività. Con soluzioni che si rivolgono virtualmente a tutti i settori industriali, GE Fanuc Automation Solutions fornisce una gamma diversificata di servizi e di prodotti che comprende controllori, sistemi embedded, controllori motion, interfacce operatore, PC industriali e una suite completa di software per l'automazione e la gestione della produzione.
GE Fanuc Automation Solutions Europe S.A Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 info.it@gefanuc.com - www.gefanuc.com
GE Power Controls Italia S.r.l. - Viale Brianza 181 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italia
Tel: +39-02-61773.1 – Fax: +39-02-61773.415
Nessun commento:
Posta un commento