"BELL & POK": LINO D'ANGIO' AL SALONE MARGHERITA E SU NAPOLI CANALE 21 RACCONTA LE EVOLUZIONI-INVOLUZIONI DEL NOSTRO TEMPO
SABATO 8 MARZO ALLE 12.00 CONFERENZA STAMPA AL SALONE MARGHERITA
«La soubrette non è altro che la nostra attuale velina? E siamo certi che oggi non esistano più gagà, come ai bei tempi della Belle Epoque?». Lino D'Angiò, noto conduttore e cabarettista napoletano, ritorna con la consueta ironia stupisce tutti e gioca a fare lo storico ed a motivare le evoluzioni (o involuzioni) della nostra societa', in una chiave decisamente provocatoria. Si chiama "Bell&Pok" il nuovo programma televisivo in onda sulla storica emittente campana Napoli Canale 21, che sabato 8 marzo alle ore 12.00 verrà presentato nel corso di una conferenza stampa al Salone Margherita di Napoli, tempio del varietà partenopeo e location del nuovo format televisivo.
«E'sicuramente bello aver ottenuto,dopo le lotte sindacali, lo stipendio ma è poco! Belli i parcheggi … ma pochi! Belle la case … ma poche! Viviamo in un' epoca in cui tutto è bello ma poco! Il bello e poco!».
L'idea, nata dalla comune volontà dell'artista e dell'emittente Napoli Canale 21, è mettere in scena una manifesta caricatura de "La Belle epoque", il periodo storico, culturale ed artistico di fine '800, nato in Francia e conclusosi con lo scoppio della Prima guerra mondiale. L'epoca bella, i bei tempi, in cui si ricordano solo sentimenti di pace, spensieratezza, fede nel progresso; in cui il mondo occidentale guardava con fiducia ed ottimismo al futuro ironicamente paragonata alla "bell & poc", la nostra epoca, quella attuale, in cui i traguardi belli ci sono, ma sono difficili da raggiungere.
Lino D'angiò non sarà solo in questo viaggio spazio-temporale: come sempre sarà accompagnato da un nutrito gruppo di collaboratori, attori (già noti al grande pubblico o giovani di belle speranze) che lo aiuteranno a creare divertentissime gag; non mancheranno neanche i personaggi più amati dal pubblico napoletano e per l'occasione reinventati con un rinnovato sguardo all'attualità: Lino D'Angiò interpreterà Gianfranco Funari, Aurelio de Laurentiis,; ma grande attesa anche per i nuovi personaggi: Giorgio Napolitano, Nino D'Angelo, Vittorio Feltri e per il ritorno di Antonio Bassolino-Bassolindo, l'imitazione che conquistò, com'è noto, il grande pubblico. "Bell & Pok" (si stava meglio quando si stava peggio?)" si annuncia, insomma, come una trasmissione davvero originale nel suo genere, per contenuti e simpatia .
----------
From: veronica bencivenga <verabencivenga@hotmail.it>
Nessun commento:
Posta un commento