Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

Comune di Monopoli, conferenza stampa Terre Parlanti lunedì 31

Cari colleghi,
lunedì prossimo, 31 marzo, è indetta una Conferenza Stampa nell'ass. alla Cultura del Comune di Monopoli (Ba), per illustrare un importante progetto che coinvolge anche Comuni del Salento e del Brindisino: «Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia». Presentazione Calendario Spettacoli Teatrali.

mariasportelli@libero.it <mariasportelli@libero.it>


Monopoli, 28 marzo 2008

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 31 marzo conferenza stampa

«Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia»

Presentazione Calendario Spettacoli Teatrali

MONOPOLILunedì 31 marzo, ore 10:00, nella Sala delle Terre Parlanti ubicata presso l'Assessorato alla Cultura del comune di Monopoli, (Palazzo San Giuseppe, 1° piano, vico Acquaviva 19), conferenza stampa di presentazione Calendario Spettacoli Teatrali programmato nell'ambito del progetto denominato «Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia» (finanziato dal PIC Interreg IIIA Grecia-Italia 2000-2006 Misura III.2), di cui Monopoli è Comune capofila.

Partner sono il Teatro Pubblico Pugliese e i comuni di Santeramo in Colle (Ba), Fasano (Br), Leveranno (Le) nonché – in Grecia – i Comuni di Artemision ed Elation (isola di Zante) e la Prefettura di Corfù.

Quindici appuntamenti tra Puglia e Grecia frutto di un lungo lavoro di ricerca svolto, da diverse compagnie teatrali, con il preciso obiettivo di riscoprire peculiarità storiche, ambientali, artistiche e culturali, legami e influenze tra le due terre. I particolari saranno forniti durante l'incontro.

Saranno presenti: il dott. Giovanni Stama, dirigente dell'Ufficio Cultura del Comune di Monopoli, responsabile del Progetto; il professor Michele Suma, Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli; Lino Manosperta, responsabile Ufficio Progetti Internazionali del Teatro Pubblico Pugliese; i rappresentanti dei Comuni partecipanti al progetto, nonché i rappresentanti delle compagnie che hanno sviluppato le rappresentazioni sceniche.

Contatti: Comune di Monopoli

Ufficio Cultura tel: 0804140372

Cinzia Lagioia 3386547035

email: lagioialex@libero.it
Maria Sportelli 3333429005




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *