lunedì prossimo, 31 marzo, è indetta una Conferenza Stampa nell'ass. alla Cultura del Comune di Monopoli (Ba), per illustrare un importante progetto che coinvolge anche Comuni del Salento e del Brindisino: «Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia». Presentazione Calendario Spettacoli Teatrali.
mariasportelli@libero.it <mariasportelli@libero.it>
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 31 marzo conferenza stampa
«Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia»
Presentazione Calendario Spettacoli Teatrali
MONOPOLI – Lunedì 31 marzo, ore 10:00, nella Sala delle Terre Parlanti ubicata presso l'Assessorato alla Cultura del comune di Monopoli, (Palazzo San Giuseppe, 1° piano, vico Acquaviva 19), conferenza stampa di presentazione Calendario Spettacoli Teatrali programmato nell'ambito del progetto denominato «Terre Parlanti: Colloqui tra le terre di Puglia e Grecia» (finanziato dal PIC Interreg IIIA Grecia-Italia 2000-2006 Misura III.2), di cui Monopoli è Comune capofila.
Partner sono il Teatro Pubblico Pugliese e i comuni di Santeramo in Colle (Ba), Fasano (Br), Leveranno (Le) nonché – in Grecia – i Comuni di Artemision ed Elation (isola di Zante) e la Prefettura di Corfù.
Quindici appuntamenti tra Puglia e Grecia frutto di un lungo lavoro di ricerca svolto, da diverse compagnie teatrali, con il preciso obiettivo di riscoprire peculiarità storiche, ambientali, artistiche e culturali, legami e influenze tra le due terre. I particolari saranno forniti durante l'incontro.
Saranno presenti: il dott. Giovanni Stama, dirigente dell'Ufficio Cultura del Comune di Monopoli, responsabile del Progetto; il professor Michele Suma, Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli; Lino Manosperta, responsabile Ufficio Progetti Internazionali del Teatro Pubblico Pugliese; i rappresentanti dei Comuni partecipanti al progetto, nonché i rappresentanti delle compagnie che hanno sviluppato le rappresentazioni sceniche.
Contatti: Comune di Monopoli
Ufficio Cultura tel: 0804140372
Cinzia Lagioia 3386547035
email: lagioialex@libero.it
Maria Sportelli 3333429005
Nessun commento:
Posta un commento