Il concorso globale per studenti di pubblicità Future Lions, indetto da AKQA in collaborazione con il Festival Internazionale della Pubblicità Cannes Lions, indice il suo bando per l'edizione 2008.
Il concorso annuale sfida gli studenti a sviluppare un'idea per la pubblicità di un marchio globale in un modo che non sarebbe stato possibile fino a cinque anni fa. Le idee selezionate saranno premiate al Festival di Cannes il 21 giugno, nel teatro Debussy, dando al festival mondiale una prospettiva nuova e agli studenti la possibilità di mostrare il loro lavoro alle agenzie più importanti del mondo.
"Il concorso Future Lions non ha vincoli per quanto riguarda i mezzi di comunicazione o la tecnologia, né restrizioni per quanto riguarda prodotto o target di pubblico," ha spiegato Rei Inamoto, direttore creativo globale di AKQA. "Quello che cerchiamo sono idee che sappiano ridefinire il mezzo e il messaggio, idee che influenzino il modo di fruire in futuro dei mezzi di comunicazione."
Le idee possono far leva su nuovi mezzi di comunicazione o usare quelli tradizionali in modi radicalmente nuovi. Gli studenti che avranno inviato le cinque idee vincitrici saranno ammessi al festival di Cannes, in Francia, tra il 15 e il 21 giugno, e riceveranno il "leoncino" Future Lion, un giocattolo a tiratura limitata degli stilisti AKQA, come riconoscimento della loro creatività. Il termine per le candidature è fissato per il 19 maggio alle 11:59 PST.
Novità dell'edizione di quest'anno, la singola scuola che riceverà il maggior numero di inclusioni nella rosa dei finalisti sarà insignita del premio di "Scuola Future Lions dell'anno."
Il bando del concorso Future Lions 2008 è corredato da un poster a tiratura limitata dell'illustratore Ashley Wood raffigurante il leoncino simbolo del concorso nell'atto di sfidare "l'apparato industriale". Per ammirare l'opera commissionata a Wood e avere maggiori informazioni sul concorso, potete visitare FutureLions.com.
Informazioni su AKQA
AKQA è una delle società tecnologiche più creative e influenti esistenti al mondo. AKQA è una società all'avanguardia affermata in tutto il mondo e fornisce servizi di marketing e di assistenza, idee e soluzioni per il commercio elettronico ad una clientela di primissimo piano. AKQA è un'agenzia indipendente con uffici ad Amsterdam, Londra, New York, San Francisco, Shanghai e Washington DC. Per maggiori informazioni su AKQA, potete visitare akqa.com.
Informazioni su Ashley Wood
L'artista australiano Ashley Wood lavora come illustratore professionista da oltre dieci anni, e vanta tra i suoi committenti alcuni dei più importanti nomi nel mondo dell'intrattenimento, tra cui Dreamworks SKG, Warner Bros., Random House, Marvel Comics, McFarlane Entertainment, IDW e Konami. La sua tecnica figurativa è una combinazione di pittura tradizionale, fotografia digitale e grafica al computer.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:
Molly Parsley, AKQA, +1-415-645-9473 o molly.parsley@akqa.com o Hester Bloch, AKQA, +44-0-20-7780-4857, hester.bloch@akqa.com
Nessun commento:
Posta un commento