Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2008

PREMIO GIORNALISTICO TV "ILARIA ALPI 2008". Il bando scade il 5 aprile 2008.


Premio giornalistico televisivo "Ilaria Alpi 2008".

Una settimana alla scadenza del bando.

 

Alle ore 12 di sabato 5 aprile scade il bando del concorso riservato a servizi ed inchieste giornalistiche televisive che trattino temi di impegno civile e sociale (solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani, lavoro).  Il bando è visibile e scaricabile dal sito www.ilariaalpi.it

 

 

BOLOGNA. Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi giunto quest'anno alla sua XIV edizione. Alle ore 12 di sabato 5 aprile, infatti, scade il bando del concorso riservato a servizi ed inchieste giornalistiche televisive che trattino temi di impegno civile e sociale (solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani, lavoro).


Il concorso si divide in sezioni. Fra queste: "Premio Miglior Servizio da Tg"; i migliori servizi giornalistici dell'anno; Miglior Reportage Internazionale: riservato a reportage ed inchieste andati in onda su televisioni estere; Premio Miglior Reportage Italiano: servizi giornalistici di durata massima pari a 15 minuti e di durata superiore ai 15 minuti; Premio Miglior Servizio delle Tv Locali e Regionali: per servizi giornalistici andati in onda su Tv locali e regionali; Premio Internazionale Miran Hrovatin: servizi giornalistici valutati per le immagini.


Inoltre, Il Premio Produzione dedicato a reportage in lingua italiana di durata compresa tra i 12' e i 50' minuti e mai trasmessi da emittenti televisive nazionali. Il Premio Giovani per giornalisti che non abbiano compiuto il 32esimo anno di età ed il Premio Scuole di Giornalismo per gli studenti delle Scuole di Giornalismo.

Infine, il Premio della Critica, che premia il migliore tra i servizi di approfondimento andati in onda durante l'anno su televisioni nazionali e satellitari e il Premio "Il Lavoro che non si vede". Promosso da Nidil -Cgil, Arci e Regione Lazio e riservato al tema del lavoro.



Il Premio Ilaria Alpi è promosso da Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e Associazione Ilaria Alpi Comunità Aperta.


In collaborazione con: Rai, Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna, Federazione nazionale della Stampa, Usigrai, Reporters Sans Frontièrs, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Nidil-Cgil, Ega (Edizioni Gruppo Abele), Corso di laurea di Scienze della Comunicazione Università di Bologna, Articolo 21.


Con l'Alto Patronato della Presidenza Repubblica Italiana, con il patrocinio della: Presidenza Camera dei Deputati, Ministero delle Comunicazioni, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Commissione Nazionale italiana per l'Unesco, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Rai - Segretariato Sociale


Partner: Unipol Banca , Unipol Assicurazioni, Coop Italia, Fondazione Carim , Block 60, Manutencoop e Fondazione Unipolis, Media Partner: Rai Tre, Rai News 24, Rai Sat Extra.

Il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi 2008 si svolgerà a Riccione il 5, 6, 7 giugno 2008.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *