Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2008

INVITO: La Crisi Organizzativa


Connecting-Managers® ti invita al corso :
La "Crisi Organizzativa"
Quando il time management è la chiave!
Mercoledì 9 Aprile 2008
Verona
Ore 9,00-18,00

Se riscontri in te questi sintomi, forse stai vivendo una "crisi organizzativa":
- Ti senti ansioso e sopraffatto dalle cose da fare?
- Sei sempre indaffarato ma non vai avanti nelle cose che ti importano di più?
- Ti senti stanco e "scollegato"?
- Ti pare che le giornate dovrebbero avere qualche ora in più?
- Stai trascurando la tua vita privata perché il lavoro ti occupa tutto il tempo?
- Tendi a procrastinare cose importanti perché cerchi di sfuggire alle troppe cose da fare?
- Ti sembra che la tua vita ti stia sfuggendo di mano?
- La lista delle cose "Da Fare" si allunga e quella delle cose che hai "Fatto" resta sempre uguale?
- Ci sono troppe priorità che premono in ogni direzione e non sai più quale lasciare indietro?

Se questi sintomi ti sono familiari, è probabile che i tuoi schemi ordinari di organizzazione siano entrati in sofferenza!
Non perdere l'occasione di verificare e migliorare la tua capacità di time management

Obiettivi del corso:
Consentire ai partecipanti di:
- imparare a riconoscere i "ladri di tempo" e ad evitarli;
- collocare se stessi, il proprio team e/o la propria azienda sull'asse urgenza-importanza
- acquisire strumenti per costruire strategie personalizzate di time management

Argomenti trattati:
Gli obiettivi indicati verranno perseguiti lavorando sugli argomenti seguenti:
- Time management non vuol dire gestire il tempo: presupposti logici per costruire una strategia operativa efficace.
- Conoscere i vantaggi del buon uso del proprio tempo: la legge del "bagagliaio".
- Gli ostacoli: se stessi, gli altri, l'ambiente.
- L'ottimo paretiano e il binomio urgenza-importanza
- Il bioritmo personale e il bioritmo aziendale: analisi del "sonno" e della "veglia".

Programma:
Ore 8.30 Arrivo Reception
Ore 9.00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 10.30 Coffee break
Ore 13,00 Pausa Pranzo e marketing relazionale
Ore 14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16,00 Coffee break
Ore 17,00 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse.
Ore 18,00 Chiusura lavori- Saluti

Target
Il seminario è rivolto a Imprenditori, Dirigenti, Professionisti e, in generale, a tutti coloro che svolgono funzioni complesse di pianificazione e coordinamento nelle quali, possedere adeguati strumenti di time management, diventa essenziale per organizzare se stessi e orientare i propri collaboratori.

Docente:
Alessandra BISSACCO, genovese, 1968, consulente di organizzazione e counselor, associata Apco Laureata in Scienze Politiche ad indirizzo Politico Economico, specializzata in Formazione presso la SDA Bocconi di Milano. Dal 1996 realizza in aziende di varia dimensione, struttura organizzativa e settore, progetti incentrati sul cambiamento culturale e la gestione delle relazioni interne ed esterne, la comunicazione e team building, affianca i team direzionali nella progettazione e messa a punto di piani di miglioramento incentrati sulla valutazione, la selezione e lo sviluppo delle risorse umane. Dal 2003 è Responsabile per la Formazione di Pantheos.

Considerazioni importanti
Il tempo è un patrimonio di cui tutti disponiamo in quantità uguale, ventiquattro ore al giorno, niente di più e niente di meno; però non è uguale il modo in cui ciascuno di noi riesce a farlo rendere! Perché? Le variabili in gioco sono molte, ma l'imperativo è uno: usare bene il tempo per migliorare i nostri risultati economici e la qualità della nostra vita. La buona gestione delle attività per far rendere al meglio il tempo a disposizione, è un obiettivo a cui puntare individualmente, per il proprio team e da diffondere all'interno della realtà aziendale come buona prassi capace di generare valore aggiunto e incidere positivamente sulla qualità reale prodotta da ogni azienda.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro è di euro 490,00 ma in via eccezionale sarà di euro 190,00.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: 347-6835938

Ti aspettiamo al ConnectingDay® venerdi 24 0ttobre 2008 per stabilire nuovi contatti, conoscere nuove aziende ed i loro professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *