Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2008

Invito teatro: Chi ha intascato i valori delle Coop?

Il 18 marzo 2008, al Teatro Piccolo Eliseo di Roma, la storia delle

società cooperative in un brillante monologo teatrale, tra il passato

e il futuro del mondo del lavoro, vero specchio della società civile.

Titolo dello spettacolo

Chi ha intascato i valori delle Coop?

Di e con

Paolo Vergnani

Lorenza Magnetto

Unica data romana

18 marzo 2008, ore 21- Teatro Piccolo Eliseo

Regia

Laura Curino

Ingresso gratuito, su prenotazione




Il 18 marzo 2008, al Teatro Piccolo Eliseo di Roma, la storia delle societa' cooperative in un brillante monologo teatrale, tra il passato e il futuro del mondo del lavoro, vero specchio della societa' civile.


Il 18 marzo 2008, presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma, andra' in scena "Chi ha intascato i valori delle Coop?", spettacolo di teatro di narrazione, con musica dal vivo e inserimento di fotografie e filmati.

"Chi ha intascato i valori delle Coop?" nasce come forma di comunicazione creativa sulla validita' del sistema di lavoro cooperativo, da parte di Legacoop e Cns -
Consorzio Nazionale Servizi, a fronte dei costanti attacchi contro un sistema accusato di godere di notevoli vantaggi fiscali, politici e strutturali.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Paolo Vergnani e Lorenza Magnetto, per la regia di Laura Curino, vuole essere un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini e dell'evoluzione della Societa' Cooperativa.

Dai fenomeni di luddismo ai giorni nostri, Vergnani guida cosi' il pubblico in un percorso storico, ironico e disincantato tra le conquiste e i luoghi comuni che da sempre caratterizzano la visione del lavoro cooperativo nell'immaginario collettivo.

Attraverso le coinvolgenti risorse del teatro d'impresa, sistema di formazione nato in Canada e oggi utilizzato con efficacia dentro e fuori dalle aziende, l'interprete offre al pubblico una modalita' di apprendimento coinvolgente e leggera, definibile come lezione-spettacolo.
Dopo Bologna, Perugia, Firenze e Torino, anche nello spettacolo di Roma Vergnani affrontera' il caso specifico di due cooperative locali, Colaser e 29 Giugno.


Organizzazione e Ufficio Stampa
Ekoes- Eventi
Tel /Fax 0685304189
Via Alessandria, 119 Roma - Tel /Fax 0685304189

Marco Mogetta • marco@ekoes.it; Daniela Mazza • daniela@ekoes.it

----------
From: comunic azione <comunicazione.stampa@gmail.com>


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *