Cerca nel blog

sabato 15 marzo 2008

MI VOGLIO VESTIRE DI ROSSO al Teatro Euclide di Roma

Teatro Euclide - Roma

MI VOGLIO VESTIRE DI ROSSO

di Vito Boffoli


con


Gianluca Boffoli, Pepi,
Alessandra Caruso, Francesca Brunetti,
Renzo Imbroinise, Marco Mancini, Elena Bozza

coreografie di Fabio Massimo Casavecchia

musiche di Gianluca Boffoli
scene di Vittorio Fedeli

regia di Vito Boffoli

Un commediografo e le cinque donne che in un modo o nell'altro fanno parte della sua vita, un commercialista e una storia di tasse, l'eterno conflitto uomo-donna. Questi gli ingredienti della commedia di Vito Boffoli, a grande richiesta prorogato fino al 16 marzo, al Teatro Euclide.

Mi Voglio Vestire di Rosso è uno spettacolo piacevole ed ironico che fa riflettere sulla vacuità dei luoghi comuni che legano spesso l'uomo e la donna ai loro ruoli. Una gran voglia di libertà è il riscatto finale delle donne che, vestite di rosso a simboleggiare l'uscita dagli schemi, abbandonano gli uomini a loro stessi per partire alla volta di una nuova vita, là dove quegli schemi non hanno più ragione d'essere.

Affiatati e brillanti gli interpreti che non deludono. Eleganti, specie nella danza sudamericana, le coreografie di Fabio Massimo Casavecchia. La regia soffre a tratti qualche piccola caduta di ritmo ma lo spettacolo è nel complesso, piacevole, ben interpretato e, a ragione, apprezzato dal pubblico.

La Compagnia Teatrogruppo nata nei primi anni Ottanta rappresenta i suoi lavori, per lo più nati dalla penna del suo direttore artistico e regista Vito Boffoli, al Teatro Euclide dove opera con continuità dal 1990; partecipa a festival e rassegne in Italia riscuotendo sempre un buon successo di pubblico e di critica.

(Ilda Ippoliti)

TEATRO EUCLIDE

Piazza Euclide 34/a

00197 Roma – Tel 068082511

info@teatroeuclide.it

www.teatroeuclide.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *