Teatro Euclide - Roma
MI VOGLIO VESTIRE DI ROSSO
di Vito Boffoli
con
Gianluca Boffoli, Pepi,
Alessandra Caruso, Francesca Brunetti,
Renzo Imbroinise, Marco Mancini, Elena Bozza
coreografie di Fabio Massimo Casavecchia
musiche di Gianluca Boffoli
scene di Vittorio Fedeli
regia di Vito Boffoli
Un commediografo e le cinque donne che in un modo o nell'altro fanno parte della sua vita, un commercialista e una storia di tasse, l'eterno conflitto uomo-donna. Questi gli ingredienti della commedia di Vito Boffoli, a grande richiesta prorogato fino al 16 marzo, al Teatro Euclide.
Mi Voglio Vestire di Rosso è uno spettacolo piacevole ed ironico che fa riflettere sulla vacuità dei luoghi comuni che legano spesso l'uomo e la donna ai loro ruoli. Una gran voglia di libertà è il riscatto finale delle donne che, vestite di rosso a simboleggiare l'uscita dagli schemi, abbandonano gli uomini a loro stessi per partire alla volta di una nuova vita, là dove quegli schemi non hanno più ragione d'essere.
Affiatati e brillanti gli interpreti che non deludono. Eleganti, specie nella danza sudamericana, le coreografie di Fabio Massimo Casavecchia. La regia soffre a tratti qualche piccola caduta di ritmo ma lo spettacolo è nel complesso, piacevole, ben interpretato e, a ragione, apprezzato dal pubblico.
La Compagnia Teatrogruppo nata nei primi anni Ottanta rappresenta i suoi lavori, per lo più nati dalla penna del suo direttore artistico e regista Vito Boffoli, al Teatro Euclide dove opera con continuità dal 1990; partecipa a festival e rassegne in Italia riscuotendo sempre un buon successo di pubblico e di critica.
(Ilda Ippoliti)
TEATRO EUCLIDE
Piazza Euclide 34/a
00197 Roma – Tel 068082511
Nessun commento:
Posta un commento