Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2008

Nando Dalla Chiesa: "temo che la lotta alla criminalita' organizzata non sia tra le priorità politiche"

COMUNICATO STAMPA ECORADIO

Nando Dalla Chiesa: "Credo che la lotta alla criminalità organizzata non sia alla base delle priorità politiche"

"La spiegazione formale è quella che ho fatto già tre mandati parlamentari, poi sono due e mezzo non consecutivi. Ma credo che ci sia una scarsa attenzione per il campo in cui mi sono impegnato, per il tipo di attività che ho svolto." Così Nando Dalla Chiesa, sottosegretario al Ministero dell'Università e della ricerca, ha commentato la propria esclusione dalle liste del Pd nel suo intervento all'Arca della legalità, il programma di Ecoradio in onda tutti i martedì, condotto da Enrico Fierro e Nello Trocchia.

"Devo dire che avendo ascoltato quali erano i requisiti ideali dei candidati, ovvero il radicamento sociale, il collegamento con la società civile e la capacità di lavoro, pensavo di averli queste caratteristiche. Questa evidentemente - ha proseguito Dalla Chiesa - era una mia personalissima opinione, devo dire condivisa da migliaia di cittadini che in due giorni, da tutta Italia, hanno sostenuto la mia candidatura quando alcune personalità hanno fatto un appello in favore".

"Credo che si ritenga che la lotta alla criminalità organizzata - ha continuato Dalla Chiesa - non sia una base portante della nostra politica, che non sia il cuore di un confronto sul senso delle istituzioni e anche sulla qualità della politica. Credo che ci sia questa incapacità di non comprendere fino in fondo, cosa vuol dire l'impegno su questi temi". "Ho la sensazione che centomila di Bari, che pure vengono spesso dalle file dei partiti, rappresentino una specie di fenomeno marginale per le grandi strategie politiche". Queste le parole del sottosegretario Nando Dalla Chiesa sulla possibilità che si sia tornati al tempo dei parlamentari dell'antimafia esclusi dai vertici di partito.


Ecoradio
064204521

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *