Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2008

Startech Environmental: piani per il Carbonless Power System



Startech Environmental Corp. annuncia i suoi piani per il Carbonless Power System

L'idrogeno delle scorie di processo ("Startech Hydrogen") sarà usato per produrre energia elettrica stazionaria a emissioni zero

WILTON, Connecticut,     Startech Environmental Corp. (OTC Bulletin Board: STHK), società del settore ambientale ed energetico apprezzata a livello internazionale e che rilascia documentazioni finanziarie complete, ha annunciato oggi la sua intenzione di realizzare e commercializzare il suo Carbonless Power System per la produzione di "eco-elettricità" in impianti di tipo stazionario. L'idrogeno noto come Startech Hydrogen, derivato dalle scorie di produzione del Plasma Converter(TM) della società, sarà utilizzato come carburante per alimentare generatori-motori all'idrogeno prodotti da Hydrogen Engine Center Inc. (HEC). La fornitura del primo generatore-motore HEC è prevista per il mese di maggio in vista delle dimostrazioni presso il Tech Center di Bristol. HEC è il nuovo partner strategico di Startech.
    Joseph F. Longo, presidente di Startech, ha così commentato l'annuncio: "Riteniamo sia importante comprendere che il generatore-motore HEC non è una cella combustibile, bensì un robusto motore reciproco a combustione interna, molto simile a quello assai collaudato della vostra auto."     "Sebbene lo sviluppo delle vetture a idrogeno stia facendo progressi, la nostra clientela ha sia il bisogno che la volontà di veder realizzata un'iniziativa parallela in grado di assicurare al mercato energia elettrica stazionaria e pulita a partire dall'idrogeno."
    "Paradossalmente, pur essendo l'elemento più comune nell'universo, l'idrogeno non è facilmente reperibile sulla terra, e deve essere prodotto da processi dell'industria chimica. L'idrogeno è anche un ingrediente in molti prodotti industriali e commerciali. Il nostro Plasma Converter System (PCS)(TM), in grado di trattare la maggior parte dei rifiuti, produce un gas di sintesi a cui abbiamo dato il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM). Nel caso di molti tipi di rifiuti, il PCG ricco d'idrogeno può essere separato e trasformato in carburante puro per il Carbonless Power System. Questo Startech Hydrogen può quindi alimentare generatori-motori al fine di produrre 'eco-elettricità.'"
    "Operando sui rifiuti, il Plasma Converter è in grado di diventare una fonte di Startech Hydrogen in loco e integrata negli impianti della nostra clientela"
    "Quando l'idrogeno, sotto forma di carburante, si combina con l'aria, il risultato principale è H2O, ovvero acqua. Il processo di combustione non produce invece anidride carbonica (CO2) dal momento che l'idrogeno non contiene carbonio. Dal punto di vista del fiorente mercato dei crediti d'emissione, che ha le sue radici nel protocollo di Kyoto e che pone l'accento sui processi a basso coefficiente di emissioni, questa 'eco'-energia elettrica stazionaria non avrà semplicemente un basso coefficiente di emissioni, bensì un coefficiente nullo."
    "La scorsa estate, la nostra società ha ultimato una commessa di tre anni per l'iniziativa in favore dell'idrogeno del dipartimento statunitense dell'energia, in un esauriente programma teso a dimostrare la produzione d'idrogeno dalle scorie di processo reso possibile nel Plasma Converter dal nostro sistema StarCell (TM). StarCell è il sistema con tecnologia a membrana, brevettato dalla società, in grado di separare l'idrogeno dal gas di sintesi PCG prodotto dal Plasma Converter System."

    Cenni su Startech -- una società energetica e ambientale
    Startech è una società energetica e ambientale apprezzata e premiata a livello internazionale impegnata nella produzione e vendita di un impianto al plasma, innovativo e di sua proprietà, per lo smaltimento dei rifiuti, il Plasma Converter System(TM).
    Il sistema permette di effettuare un riciclo elementare a circuito chiuso in grado di distruggere, in modo sicuro e definitivo, rifiuti sia pericolosi che non, convertendoli in prodotti utili. In questo modo, esso protegge l'ambiente e contribuisce al miglioramento della salute e della sicurezza di tutti. Il sistema utilizza un circuito chiuso di riciclaggio in modo da eliminare in modo sicuro e irreversibile i rifiuti solidi urbani, le sostanze organiche e inorganiche, i rifiuti solidi, liquidi e gassosi, sia pericolosi che non, le scorie industriale e inoltre rifiuti cosiddetti elettronici ("e-waste"), rifiuti medici, rifiuti dell'industria chimica e altri rifiuti speciali, da esso convertiti in prodotti di consumo tra cui metalli e un gas sintetico che va sotto il nome di Plasma Converted Gas (PCG)(TM).
    Fra i molti usi commerciali del PCG c'è la possibilità, ad esempio, di utilizzarlo per produrre energia a zero emissioni, carburanti a base di gas liquefatti come l'etanolo, il gasolio sintetico e altri carburanti alternativi ad alto contenuto d'alcool. La sintesi della miscela del PCG consente anche di ricavare idrogeno che può poi essere utilizzato e rivenduto.
    Lo Startech Plasma Converter è essenzialmente un sistema di fabbricazione che utilizza come materie prime materiali che in passato erano considerati rifiuti.
    Startech considera i rifiuti, sia pericolosi che non, al pari di preziose risorse rinnovabili.
    Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.startech.net, o rivolgersi a Steve Landa al numero +1-888-807-9443 , oppure +1-203-762-2499, int. 7, o tramite e-mail scrivendo a sales@startech.net.

    Dichiarazioni previsionali
    Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti tra l'altro i programmi e le aspettative della società in merito allo sviluppo e alla commercializzazione della tecnologia Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero portare i risultati effettivi a differire in maniera sostanziale da quelli previsti. I fattori che potrebbero portare a tali differenze comprendono, ma non esclusivamente, l'impossibilità per il cliente di ottenere finanziamenti adeguati per il progetto, i rischi di tipo generale connessi allo sviluppo di prodotti, alla produzione, alla rapidità dei cambiamenti tecnologici e alla concorrenza, e ogni altro rischio esposto nella documentazione depositata dalla società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di pubblicazione del comunicato stesso. La società declina esplicitamente qualsivoglia obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a tali dichiarazioni in modo che esse riflettano mutamenti nelle aspettative della società o mutamenti in eventi, condizioni o circostanze su cui le dichiarazioni stesse sono basate.


per maggiori informazioni: Steve Landa di Startech Environmental Corp., +1-888-807-9443, +1-203-762-2499, int. 7, oppure sales@startech.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *