AEDfemminismo Associazione Educazione Demografica Consultori femministi autogestiti Pass. Canonici Lateranensi, 22 - Tel. 035-244337 Parcheggio: Via Camozzi, 95 - Scala D - Fax 035-235660 24121 BERGAMO
|
| consultorio autogestito culturale sanitario legale
|
Bergamo, 3 giugno 2008
IL VACCINO ANTI PAPILLOMA VIRUS (HPV)
dopo lo "STUPRO SANITARIO" la "PREDAZIONE" del comunicato stampa
In data 08.03.08 abbiamo diffuso a tutta la stampa nazionale, ai gruppi femministi e alla nostra mailing-list un comunicato contro il vaccino anti-Papilloma Virus HPV dal titolo "Ci volevano le donne emancipate al Governo e un Ministro femmina per usare le minorenni come cavie e fonte di profitti – Vaccino anti Papilloma HPV 'Stupro sanitario' " (www.aed-femminismo.com). Con nostra grande sorpresa abbiamo trovato il nostro comunicato su http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=20847 a firma di Achille Della Ragione (un giornalista?) in abbinata alla pubblicità dell'attrice Gerini che offre l'immagine del suo corpo (infettato da herpes ...4/5 volte l'anno... come lei dichiara), per convincere le mamme a praticare il vaccino sperimentale sulle figlie di 11/12 anni. Non solo, Della Ragione ha invitato a commentare l'articolo, che ad oggi annovera stranamente solo commenti pro-vaccino, mentre il nostro di denuncia è stato rimosso.
Abbiamo scritto al sig. Della Ragione e alla Redazione chiedendo l'integrazione dei dati e della fonte del documento o l'eliminazione dello stesso dal sito www.napoli.com. Abbiamo anche segnalato l'irregolarità all'ordine dei giornalisti nazionale e della Campania, chiedendo di far rispettare le regole base dell'editoria.
In breve, Della Ragione ha sostituito il nostro titolo e le tre righe d'introduzione con "Nuove grosse spese per la Sanità" così da porre l'attenzione sull'aspetto economico; ha cancellato 12 righe prima dell'informativa finale e rimosso la nostra firma per apporre la sua.
Questa manipolazione politica del nostro documento, una vera e propria predazione del nostro lavoro, modificato ad uso e consumo di biechi obiettivi, ha creato un vero e proprio danno alle donne alle quali è stata negata la possibilità di contattare l'AEDfemminismo per eventuali chiarimenti.
Gli abbiamo anticipato che avremmo denunciato il suo comportamento scorretto a tutti i gruppi del femminismo italiano se non avesse provveduto a rettificare.
Ad oggi il sig. Achille Della Ragione non ha né integrato, né rimosso.
Quindi è di dovere la denuncia pubblica di questa espropriazione/predazione dannosa per le donne.
Gli uomini che sfruttano il corpo della donna, sono chiamati "magnaccia" o "macrò".
Quale parola usare per indicare il frequente sfruttamento maschile del lavoro intellettuale delle donne?
Le donne dell'AEDfemminismo
Nessun commento:
Posta un commento